venerdì , 23 Febbraio 2024

Sassuolo-Milan

2 – Dopo il pareggio contro l’Atalanta a Bergamo, altro pareggio in casa del Sassuolo per il Milan che manca così la vittoria in trasferta per 2 partite di seguito, cosa che in campionato non succedeva dal febbraio 2020 (sconfitta contro l’Inter e pareggio contro la Fiorentina).

14 – Nell’anno solare 2022, il Milan ha fatto registrare 14 clean sheet, nei 5 maggiori campionati europei nessuno ha fatto meglio in questo periodo.

0 – Il Sassuolo non ha subito gol nelle ultime 2 gare interne contro Lecce e Milan, i neroverdi non tenevano la porta inviolata per 2 gare di fila in campionato al Mapei Stadium, nel corso dello stesso campionato, dall’aprile 2019.

Roma-Monza

100 – Sono in tutto 100 i gol di Paulo Dybala in Serie A in 275 presenze, i 2 segnati al Monza sono i primi in maglia giallorossa; Dybala non segnava una rete in campionato dal 6 maggio scorso in Genoa-Juventus 2-1.

2 – Assist di Abraham e gol di Dybala, nella gara contro la Juventus era successo l’inverso, sono già 2 le reti della Roma frutto della collaborazione del numero 9 e del numero 21.

3 – Già 3 i gol segnati dalla Roma da azione di corner, dopo quelli a Cremonese (Smalling) e Juventus (Abraham), è arrivato quello di Ibanez al Monza. Vedere quanti tirati fare media

1,21 – (vedere totale minuti) del secondo tempo – 1^ conclusione concessa dalla Roma dall’interno della sua area piccola dall’inizio del campionato. Controllare se dentro o fuori area piccola

10 – Sono 10 i punti conquistati dalla Roma dopo le prime 4 giornate, i giallorossi non ne conquistavano tanti dal campionato 2014-15, 12 in quel caso con Rudi Garcia in panchina.

10 – La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime 10 gare casalinghe di campionato, in questo parziale 6 vittorie e 4 pareggi; l’ultima volta che i giallorossi hanno infilato una striscia più lunga senza sconfitte all’Olimpico risale al febbraio 2021, in quel caso 16.

Inter-Cremonese

16 – L’Inter è riuscita a segnare almeno 1 gol in tutte le ultime 16 partite di campionato, per quella che è la striscia aperta più lunga tra le squadre di questo campionato.

13 – Tra le partecipanti a questo campionato l’Inter è la squadra che da più tempo non pareggia, da 13 gare; in questo parziale i nerazzurri hanno ottenuto 11 vittorie e 2 sconfitte.

3 – La Cremonese ha perso le prime 3 trasferte di questo campionato, i 3 dei 4 precedenti in cui ha perso le prime 3 gare esterne di campionato la squadra grigiorossa è poi retrocessa.

Sampdoria-Lazio

1 – La Sampdoria contro la Lazio trova il 1° gol in campionato in 4 gare, a questo punto non ci sono più squadre con lo “0” nella casella dei gol fatti.

4 – La Lazio non ha perso nessuna delle prime 4 gare di campionato, in questo parziale 2 vittorie e 2 pareggi, i biancocelesti non rimanevano imbattuti nelle prime 4 gare di Serie A dal torneo 2017-18.

3 – Sono già 3 gli assist forniti da Milinkovic-Savic in questo campionato, solo Neymar con 6 ha fatto meglio nei 5 principali campionati europei.

3 – Considerando anche la fine dello scorso torneo, la Lazio ha pareggiato le ultime 3 partite giocate fuori casa in campionato, serie che i biancocelesti non infilavano dal marzo 2016, quando con Stefano Pioli in panchina arrivarono addirittura a 6.

15 – Ciro Immobile ha già segnato 15 reti contro la Sampdoria (sua vittima preferita) in gare di campionato, mentre al Genoa ne ha segnati 14; anche in virtù di ciò dal 2013-14 è lui in calciatore della Serie A ad aver segnato di più da avversario al “Luigi Ferraris” 15 reti in tutto.

Empoli-Verona

1 – Il centrocampista dell’Empoli Tommaso Baldanzi trova il suo 1° gol in Serie A alla 3^ presenza, è lui, fino ad ora, il giocatore piú giovane a segnare in questo campionato.

3 – L’Empoli ha pareggiato le ultime 3 gare di campionato giocate in casa, i toscani non impattavano almeno 3 match consecutivi al “Castellani” dalla stagione 2014-15, con Maurizio Sarri in panchina, in quel caso la serie arrivò a 4.

Udinese-Fiorentina

1 – La Fiorentina ha perso la sua 1^ gara di questo campionato, precedentemente erano arrivati 2 pareggi ed 1 vittoria; nei precedenti 14 campionati, solo in quello 2013-14 i viola erano rimasti imbattuti in tutte le prime 4 gare disputate.

7 – L’Udinese ha conquistato 7 punti nelle prime 4 gare di campionato, lo stesso numero di punti conquistati nelle prime 4 del campionato scorso,

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 25^ giornata, curiosità statistiche

Di Marco Schiacca – Nel programma della 25^ giornata del campionato di Serie...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 25^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Il programma delle designazioni della 25^ giornata del campionato di Serie...

Serie A: 24^ giornata, curiosità statistiche

Di Marco Schiacca – Nel programma della 24^ giornata del campionato di Serie...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 24^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Il programma delle designazioni della 24^ giornata del campionato di Serie...