mercoledì , 17 Aprile 2024
Home Primo piano Serie A: Milan prova del nove contro la Roma
Primo pianoTutte le news

Serie A: Milan prova del nove contro la Roma

Pioli: “Torniamo a San Siro con entusiasmo ed energia”

di Jacopo Galvani – Domenica sera alle 20.45 il Milan ritrova la Roma di quel José Mourinho con cui ha condiviso la città meneghina fra il 2008 ed il 2010. Alla 17^giornata la squadra di Stefano Pioli, dopo la vittoria esterna contro la Salernitana, è chiamata a una dura prova contro un avversario ostico. 

Le squadre dell’allenatore portoghese hanno sempre messo in difficoltà i rossoneri e possiamo aggiungere che quando Mourinho vede il “Diavolo” si accende di una vena agonistica quasi sconosciuta.

Che partita aspettarsi

Si prospetta una gara sicuramente non spettacolare e condita da provocazioni degli interpreti in campo e non. Il Milan cercherà di dominare il campo, mentre i giallorossi risponderanno bloccando in primis Rafael Leao e in seconda battuta i costruttori di gioco Tonali e Bennacer.

Stefano Pioli dovrebbe confermare la formazione che ha superato la Salernitana. Infatti non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunati. Probabile staffetta, a gara in corso, fra Brahim Diaz e Charles De Ketelaere. Da quest’ultimo urgono risposte positive dal campo. Il ragazzo ha del talento, ma sino ad ora risulta inespresso. È vero, contro la Salernitana è apparso più vivo e più coinvolto negli schemi rossoneri, ma i tifosi si aspettano quella fiammata vincente che tarda ad arrivare.

Il Milan riuscirà a rimanere attaccato al treno Scudetto? La Roma e Mourinho su quello chiamato Champions League?
A domenica sera per le ardue sentenze.

La conferenza stampa di Pioli

Nella conferenza stampa che precede la partita, mister Pioli ha descritto così la Roma: “Squadra forte e ben strutturata, completa. Abbina una buona costruzione di gioco a fisicità. Una squadra che ha battuto l’Inter e che rispetteremo tanto. Poi ci siamo noi con tutta la nostra volontà. Torniamo a San Siro dopo 50 giorni e lo faremo con entusiasmo ed energia“. Il tecnico ha posto l’accento sulla grande fisicità della squadra di Mourinho e sull’abilità degli avversari sui calci piazzati: “È un qualcosa da prendere in considerazione. Noi siamo la squadra che ha segnato di più su azione, la Roma è la squadra che ha segnato di più su palla inattiva. Sicuramente ci abbiamo pensato“.

Pioli ha poi anticipato che tra indisponibili e tempi stretti tra un match e l’altro, non sono previste grosse novità nella formazione: “Saremo gli stessi di Salerno, spero di recuperare qualcuno in vista della partita di Coppa Italia. De Ketelaere sta bene, pronto dal punto di vista fisico e mentale. Ci faccio grande affidamento“. Pioli non è ottimista sul recupero di Maignan: “Non abbiamo tempistiche certe per il rientro. Mike ha tutto il nostro sostegno ed è molto voglioso, ma sa che dobbiamo rispettare delle tempistiche perché il muscolo non risponde come dovrebbe“.

Due parole anche sul neo acquisto Devis Vasquez, portiere colombiano prelevato dal Club Guaranì: “ Bella presenza, bella personalità. Oggi ha fatto solo una minima parte, vedremo per le prossime partite come sarà la sua condizione e quali saranno le mie scelte”.

Il video di presentazione di Milan – Roma a cura di Fabio Conte (backtothefootballtv)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: ritorno quarti, passano PSG e Borussia Dortmund

di Andrea Cesarini – Sarà Borussia Dortmund-PSG la prima semifinale di Champions...

Serie A: 32^ giornata, curiosità statistiche 

di Marco Schiacca – Nel programma della 32^ giornata del campionato di Serie...

Lazio: Felipe Anderson annuncia l’addio

Ora è ufficiale: si chiuderà a giugno la storia di Felipe Anderson...

Serie A: 32^ giornata, i posticipi di lunedì

Due i posticipi in programma nel lunedì del 32^ turno di Serie...