sabato , 9 Dicembre 2023
Home Primo piano Calciomercato: chiusura sessione invernale per la prima volta a Roma
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: chiusura sessione invernale per la prima volta a Roma

Due giorni di trattative, meeting e focus sul calcio femminile

Rafaela Pimenta

di Marco Schiacca – Per la prima volta la chiusura del calciomercato invernale si tiene a Roma presso l’Hotel Hilton Airport nelle giornate del 30 e 31 gennaio.

Molto fitto il programma delle iniziative organizzate per questa due giorni tra meeting di alto profilo internazionale, corsi di formazione e di aggiornamento e anche eventi a scopo benefico. 

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della FIGC oltre che delle associazioni TFF (The Football Forum), IAFA (Italian Association of Football Agent), e AIAS (Associazione Italiana Avvocati dello Sport).

L’evento clou della prima giornata è “Il Calciomercato – International Transfer Market”, organizzato dall’ADICOSP (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) in collaborazione con Lions H Corporate. L’incontro presidiato da TTF è stato un vero e proprio meeting internazionale sul tema del nuovo regolamento FIFA relativo agli agenti sportivi.

Sono intervenuti Jonathan Barnett, Daniele Boccucci e Rafaela Pimenta per TTF, mentre in rappresentanza di Union of European Clubs Gareth Farrelly e Denis Gudasic.

Spazio anche per il calcio femminile che da quando ha conosciuto il passaggio al professionismo ha avuto uno sviluppo e una crescita esponenziale.

A chiusura della prima giornata previsto un evento benefico a sostegno dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Il calendario degli eventi di domani, martedì 31 gennaio, prevede nella mattinata il programma didattico riservato ai frequentatori del corso di formazione dell’Università di Teramo e ADISCOP sulle “Politiche e strategie delle società calcistiche” propedeutico all’esame di abilitazione a Coverciano.

A seguire, l’ex arbitro internazionale Gianluca Rocchi ora designatore arbitrale, interverrà sul tema “Fuorigioco semiautomatico”.

Nel pomeriggio invece si svolgerà un meeting sulla sostenibilità del calcio che prevede la presenza di presidenti di squadre di Serie A, B e C.

La due giorni si chiuderà alle 20.00, orario in cui sarà considerata chiusa la finestra invernale del calciomercato.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: Juve-Napoli 1-0, l’anticipo di venerdì

E’ Juventus-Napoli il big match che apre la 15^ giornata di Serie...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 15^ giornata di Serie A

Di Marco Schiacca –  Il programma delle designazioni della 15^ giornata del campionato di Serie...

Calcio stra-ordinario: lo strano derby svedese tra Assyriska-Syrianska

di Andrea Iustulin – I derby sono quei momenti dell’anno dove si...

Ligue 1: Brest-Strasburgo 1-1, recupero 12^ giornata

di Gianluca Stanzione – Allo Stade Francis Le Blè si è giocato...