mercoledì , 17 Aprile 2024
Home Primo piano UECL: agli ottavi la Lazio trova gli olandesi dell’AZ Alkmaar
Primo pianoTutte le news

UECL: agli ottavi la Lazio trova gli olandesi dell’AZ Alkmaar

Andata all'Olimpico martedì 7 marzo alle ore 18.45, ritorno il 16 marzo.

Foto Olandia94

di Marcello Baldi – Sarà l’AZ Alkmaar l’avversaria della Lazio agli ottavi di Finale della Uefa Conference League. Dopo aver battuto i romeni del Cluj, i biancocelesti pescano quella che, sulla carta, potrebbe essere considerata la terza o quarta squadra per difficoltà estraibile dalle urne dopo West Ham e Villarreal, alla pari del Nizza. Gli olandesi si sono qualificati dominando il proprio girone, vinto con 15 punti contro Dnipro, Apollon e Vaduz.

Così gli olandesi in Eredivisie

In Eredivisie, la squadra allenata da Pascal Jansen (tecnico dell’AZ dal 2020) è terza, a -2 dall’Ajax e -5 dalla capolista Feyenoord, che i biancocelesti hanno già affrontato nei gironi di Europa League. Con 47 reti, hanno il quarto miglior attacco del campionato, di cui 10 del proprio cannoniere, il greco Vangelis Pavlidis, terzo cannoniere della competizione.

Con un’età media di 22,89 anni, i prossimi avversari dei biancocelesti possono contare su giovani forti e di prospettiva, su tutti il terzino ungherese Kerkez (19 anni) accostato a molti top club europei, ma anche giocatori d’esperienza, come Jordy Clasie, vecchia conoscenza della Nazionale olandese, terza ai Mondiali in Brasile 2014, o Bruno Martins Indi, ex-Porto e Stoke City, anche lui presente in quella spedizione Mondiale.

Quando si giocheranno gli ottavi

La Lazio giocherà la sfida d’andata martedì 7 marzo alle ore 18:45, allo Stadio Olimpico (data anticipata a causa della concomitanza di impegni con la Roma in Europa League, la quale ha la precedenza in quanto detentrice dell’ultima edizione della Conference League). Ritorno il 16 marzo.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: ritorno quarti, passano PSG e Borussia Dortmund

di Andrea Cesarini – Sarà Borussia Dortmund-PSG la prima semifinale di Champions...

Serie A: 32^ giornata, curiosità statistiche 

di Marco Schiacca – Nel programma della 32^ giornata del campionato di Serie...

Lazio: Felipe Anderson annuncia l’addio

Ora è ufficiale: si chiuderà a giugno la storia di Felipe Anderson...

Serie A: 32^ giornata, i posticipi di lunedì

Due i posticipi in programma nel lunedì del 32^ turno di Serie...