Il General Manager dell’AS Roma Tiago Pinto accelera sulle cessioni per realizzare i 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno che consentirebbero al club di rispettare il settlement agreement firmato con la UEFA.
Dopo l’uscita di Tahirovic all’Ajax, il club giallorosso ha ufficializzato oggi anche il trasferimento a titolo definitivo di Justin Kluivert al Bournemouth. Accordo raggiunto sulla base di 11 milioni più 1 di bonus oltre al 5% sulla futura rivendita.
L’attaccante olandese, classe ’99, viene acquistato dalla Roma nell’estate del 2018 per 17 mln più 1,5 di bonus. Nel 2020 passa in prestito al Lipsia, l’anno successivo al Nizza e a settembre 2022 al Valencia.
Il comunicato della Roma
L‘operazione è stata ufficializzata dal club della società:
“L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l’AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert. Con la maglia giallorossa, Kluivert ha collezionato 68 presenze e 9 gol tra il 2018 e il 2020. Nelle ultime tre stagioni ha indossato le maglie di Lipsia, Nizza e Valencia. Il Club augura a Justin il meglio per la nuova avventura in Premier League”.
Leave a comment