lunedì , 24 Giugno 2024
Home Primo piano Calciomercato: Tonali-Newcastle ufficiale
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Tonali-Newcastle ufficiale

Al Milan 70 milioni più 10 di bonus; 8 al giocatore per 6 anni

Sandro Tonali è un giocatore del Newcastle. Il Milan infatti ha accettato l’offerta club inglese, arrivato terzo nell’ultima Premier League, per la cifra monstre di 70 milioni di euro più 10 di bonus assicurandosi anche il 10% sulla sua futura rivendita. Il centrocampista aveva sostenuto le visite mediche direttamente in Romania dove era impegnato con l’Italia di Nicolato nell’Europeo Under 21.

Tonali ha firmato un contratto con i Magpies per le prossime 5 stagioni con un ingaggio annuo di 8 milioni al netto dei bonus.

Tifoso milanista fin da bambino, il centrocampista classe 2000, passa in rossonero dal Brescia nel 2020 in prestito oneroso per 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro più 10 milioni di bonus. Arriva indicato dalla Uefa come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione appena terminata. Lascia il Milan dopo tre anni, 130 presenze e 7 gol, e con uno scudetto conquistato nella stagione 2021/2022.

Dopo il divorzio amaro con la bandiera Paolo Maldini e l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic, i tifosi rossoneri dovranno metabolizzare un’altra separazione dolorosa a cui si aggiunge la delusione nel derby di mercato perso contro l’Inter per Marcus Thuram. Infatti in queste ore sta montando la protesta contro Gerry Cardinale proprietario del club.

La nota del Milan

Il club rossonero ha ufficializzato il trasferimento dal proprio sito:

AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali“.

L’annuncio degli Spurs

Questo l’annuncio del Tottenham“Siamo lieti di annunciare la firma di Sandro Tonali dal Milan. Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non rivelata e ha concordato un contratto al St. James’ Park inizialmente fino al 2028. Benvenuto al Newcastle United, Sandro!”

Il saluto di Tonali

Sandro Tonali ha voluto congedarsi dal Milan e dai tifosi rossoneri con un lungo post su Instagram:

Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida. Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo.

Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti. Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan. Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme. Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci. Forza Milan. Sandro”.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 3^ giornata – gruppo A, passano Germania e Svizzera

di Marcello Baldi – Archiviata la terza giornata della fase a gironi...

Euro 2024: 2^ giornata – gruppo E, Belgio-Romania 2-0

di Andrea Cesarini – Nella gara del Rhein Energie Stadion di Colonia...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo F

di Edoardo Colletti- Nella seconda giornata del gruppo F il Portogallo surclassa...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo D

di Marco Schiacca – La seconda giornata del gruppo D va in...