domenica , 15 Giugno 2025
Home Primo piano Scudetto Napoli: Di Lorenzo, la festa della sua Ghivizzano (video)
Primo pianoTutte le newsVideo

Scudetto Napoli: Di Lorenzo, la festa della sua Ghivizzano (video)

Il capitano azzurro celebrato dai suoi concittadini

di Marcello Baldi – Un saluto alla sua città natale prima di raggiungere questa mattina il ritiro di Dimaro e dare inizio ufficialmente alla sua quinta stagione con la maglia del Napoli.
Domenica sera, Giovanni Di Lorenzo, 29 anni, terzino e capitano campione d’Italia è stato il protagonista di una serata speciale che Ghivizzano, paesino in provincia di Lucca, ha voluto dedicargli.

Gli abitanti del piccolo paese toscano si sono riuniti presso piazza IV Novembre dove era stato allestito il palco.  Era tutta vestita d’azzurro Ghivizzano, il colore che dal 2017 a oggi, tra Empoli, Napoli e Nazionale Italiana, con cu ha vinto l’Europeo nel 2021, ha fatto da filo conduttore tra tutte le maglie indossate da Di Lorenzo.

Un bagno di affetto e calore e una medaglia ricordo per celebrare lo scudetto per il capitano azzurro e un abbraccio a cui si sono uniti tanti tifosi del Napoli accorsi da diverse zone della Toscana.

Il giocatore è salito sul palco insieme a sua figlia che neanche a dirlo si chiama Azzurra e ha preso la parola ha ripercorso le sue origini, i suoi momenti di bambino di Ghivizzano mentre scorrevano le immagini a scandire le tappe più importanti della sua carriera da giocatore davanti alle quali non è riuscito a nascondere la propria emozione

Giovanni ha poi autografato alcune magliette personalizzate, incorniciate e pronte per essere messe all’asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

L’amministrazione comunale di Coreglia ha infine omaggiato il giocatore con un quadro che lo ritraeva intento ad alzare il trofeo della Serie A e sullo sfondo la torre Castrucci, simbolo di Ghivizzano. Quello stesso simbolo che Di Lorenzo ha voluto tatuarsi per celebrare il suo successo e ricordare le sue radici.

Questa mattina, il capitano ha raggiunto i compagni del Napoli a Dimaro, dove i partenopei svolgeranno la prima parte di ritiro agli ordini del nuovo tecnico Rudi Garcia.

Dal 28 di luglio la a squadra si trasferirà a Castel di Sango. Nel mezzo, verranno disputate cinque amichevoli per testare il livello di preparazione della rosa che, nonostante alcune partenze importanti su tutte quella di Kim, proverà a difendere il titolo di Campione d’Italia.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...