Ancora un colpo di mercato del Milan che ha comunicato l’acquisto dell’attaccante del Villareal Samuel Chukwueze. Si tratta della sesta operazione in entrata finalizzata dal tandem Furlani-Moncada dopo quelle di Marco Sportiello, Luka Romero, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders e Noah Okafor.
Il nazionale nigeriano, classe ’99 arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028 a 4 milioni di euro a stagione. Al club spagnolo vanno 20 milioni più 8 di bonus.
Decisiva per la chiusura dell’accordo la volontà del giocatore che ha voluto fortemente il trasferimento a Milano. Giocherà con la maglia rossonera numero 21.
Pur se indipendente dall’operazione Chukwueze, percorso inverso per il difensore Matteo Gabbia, classe ’99, ceduto al Villareal con la formula del prestito secco.
La nota del Milan
L’arrivo di Chukwueze è stato ufficializzato dal club rossonero sul proprio sito:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria. Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21“.
Leave a comment