Niente sconti per Mourinho. La Commissione d’Appello dell’Uefa ha confermato la sentenza della Commissione disciplinare europea convalidando le 4 giornate di squalifica comminate per le offese all’arbitro inglese Anthony Taylor dopo la finale di Europa League persa dalla Roma con il Siviglia il 31 maggio scorso a Budapest.
La sanzione aveva portato il tecnico giallorosso a lasciare il Football Board in segno di protesta.
La Uefa ha respinto il ricorso della Roma e il portoghese dovrà saltare le prime 4 giornate del girone e potrà tornare in panchina solo a partire da fine novembre.
Anche in campionato Mourinho sarà out nei primi due turni di campionato, contro Salernitana e Verona, fermato per le dichiarazioni contro l’arbitro Chiffi nel post partita di Monza-Roma definito “II peggior arbitro che ho trovato in carriera, tecnicamente orribile”.
La nota dell’Uefa
In merito alla gara “Uefa Europa League 2022/2023, Sevilla FC vs AS Roma (1:1) 31.05.2023. Il ricorso proposto dall’AS Roma è rigettato. Di conseguenza, si conferma la decisione dell’Organo di controllo, etica e disciplina della UEFA del 21 giugno 2023”, scrive l’Uefa che Mou è stato punito “per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara“.
Leave a comment