di Gianluca Stanzione – L’incontro chiarificatore tra Lotito e Sarri di qualche giorno fa sembrerebbe dare i suoi primi frutti: Daichi Kamada è un nuovo giocatore della Lazio.
Il trequartista giapponese lascia l’Eintracht di Francoforte dopo quattro stagioni, si trasferisce nella capitale a parametro zero.
Daichi è il secondo colpo del mercato estivo biancoceleste e andrà a rinforzare il pacchetto di centrocampo ormai orfano di Sergej Milinkovic-Savic. Terminate in mattinata le visite mediche, Kamada si è trasferito a Formello per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi 4 anni con un ingaggio di 3.3 milioni netti a stagione. Ha scelto la maglia biancoceleste numero 6.
Classe ’96, può agire da trequartista, nelle vesti di rifinitore, ma anche da mezz’ala. Si tratta di un giocatore più propenso alla fase offensiva che a quella difensiva. Alto 184 cm, ottima tecnica di base e buonissime capacità di inserimento. Non a caso nella sua esperienza in Germania ha collezionato 20 gol in 127 partite, lasciando il segno in Bundesliga, Europa League e Champions League. Con la sua nazionale vanta 6 reti in 29 presenze.
La nota del club
L’ufficialità della firma è arrivata dal sito ufficiale della Lazio:
“Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri”.
Leave a comment