Dopo appena una stagione con la maglia dell’Atalanta, Ramsus Hojlund passa ufficialmente al Manchester United.
L’accordo tra i club è stato raggiunto per la cifra di 75 milioni più 10 di bonus. Si tratta della più grande operazione della storia della Dea e forse dell’intera sessione del mercato di Serie A.
L’attaccante danese, classe 2003, era stato prelevato dallo Sturm Graz la scorsa estate per 17 milioni e ceduto oggi a un valore praticamente quintuplicato.
Per accontentare l’allenatore Ten Hag che lo aveva indicato come sua prima scelta, e per superare la concorrenza del Paris Saint Germain, i Red Devils hanno deciso di soddisfare le richieste dell’Atalanta che aveva inizialmente chiesto 80 milioni di parte fissa e posto la condizione di non scendere sotto i 70.
Hojlund ha firmato un contratto di 5 anni con opzione per il sesto a 5 milioni a stagione, contro i 600 mila euro che percepiva all’Atalanta.
Proprio qualche giorno fa il club bergamasco aveva annunciato l’arrivo dell’attaccante maliano El Bilal Touré per 30 milioni di euro dall’Almeria, l’investimento più alto mai sostenuto dalla società di Zingonia.
Leave a comment