martedì , 5 Dicembre 2023
Home Primo piano Calciomercato: Inter finalmente Sommer
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Inter finalmente Sommer

Arriva dal Bayern Monaco e ha firmato un contratto fino al 2026

(foto sito Inter)

di Simone Palma – La lunga telenovela per consegnare un portiere a Simone Inzaghi si conclude. Dopo settimane di settimane di tira e molla, arriva Yann Sommer dal Bayern Monaco.

La svolta nella giornata di venerdì grazie all’accordo trovato tra i club sulle modalità di pagamento dei 6 milioni di euro della clausola recissoria che verrà corrisposta in due tranches. Soluzione scelta in quanto il portiere svizzero aveva un contratto in essere con il club tedesco fino a giugno 2025

Yann Sommer è arrivato ieri a Milano attorno alle ore 18 de oggi, dopo le visite mediche che hanno certificato l’idoneità sportiva, E’ il quinto vero rinforzo della rosa di Simone Inzaghi dopo Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado.

Il  36enne, Sommer ha iniziato la sua carriera in Liechtenstein (al Vazud) per poi cominciare a mettersi in mostra in Svizzera con Basilea e Grasshoppers.

Per otto stagioni e mezzo ha fatto parte del Borussia Monchengladbach, prima di trasferirsi al Bayern Monaco lo scorso gennaio in virtù dei problemi fisici di Neuer, riuscendo a vincere anche la sua prima Bundesliga sul filo di lana.

Il portiere svizzero è uno dei migliori para-rigori d’Europa e del mondo. Sommer ha infatti avuto una carriera da top in tal senso, considerando come sia riuscito a respingere ben 25 tiri dal dischetto su 102. Dopo Handanovic, l’Inter porta a Milano un’altra sicurezza dagli undici metri, messa in mostra sia con le maglie di club, sia con la casacca della Nazionale elvetica.

L’idea è quella di metterlo subito a disposizione di Inzaghi, per accelerare il suo inserimento nei meccanismi di squadra in vista dell’esordio ufficiale previsto per sabato 19 agosto contro il Monza.

La nota dell’Inter

Il club Milanese ha ufficializzato l’operazione sul proprio sito:

Yann Sommer è un nuovo giocatore dell’Inter. Il portiere svizzero Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Accadde oggi – 5 dicembre 1921: la FA vieta il calcio femminile

di Sabrina Villa – Quando un secolo fa, il mediano della Pro...

Ricordi di calcio: “Sibilia, padre padrone in un calcio romantico”

di Silio Rossi – Non aveva tanti amici nella politica, nonostante in...

Serie A: Toro-Atalanta 3-0 chiude la 14^ giornata

di Gianluca Stanzione – Nel posticipo di lunedì della 14^ giornata di...

Women’s Nations League: Italia pronta all’ultimo atto con la Svizzera

di Andrea Casarotti – Domani sera l’Italia femminile concluderà il girone della...