di Francesco Auletta – Gianluca Scamacca è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta, la società bergamasca spazza via la concorrenza dell’Inter e si aggiudica a titolo definitivo dal West Ham l’ex Sassuolo per 4 anni.
L’accordo tra i club è stato trovato intorno ai 25 milioni + 5 di bonus di cui 2,5 milioni andranno al Sassuolo. Prevista una percentuale agli Hammers del 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Pareggiata l’offerta dell’Inter ma i bonus offerti dall’Atalanta alla società londinese sono più facilmente raggiungibili. Per il giocatore, classe ’99, contratto quadriennale a 3,2 milioni a stagione.
L’attaccante romano lascia così il West Ham dopo una sola stagione in cui ha collezionato 27 presenze, 8 gol e una Conference League. Stagione sfortunata in Inghilterra a causa dell’infortunio al ginocchio e al menisco che ha tenuto Scamacca indisponibile per 23 partite.
Le prime dichiarazioni del giocatore
Il nuovo attaccante nerazzurro ha già rilasciato le prime dichiarazioni:
“Ho scelto il posto più giusto da dove ripartire, l’ambiente ideale per me in questo momento. Il direttore, il mister mi hanno fatto capire che mi volevano tanto e che condividevano le mie stesse idee. E’ bello giocare tante competizioni, lotti per più obiettivi ed è un grande stimolo. Non vedo l’ora di giocare allo stadio e sentire i tifosi gridare ed esultare.”
La nota della Dea
Il club bergamasco ha annunciato l’arrivo di Scamacca tramite una nota sul proprio sito:
“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal West Ham United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Scamacca. Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
Leave a comment