di Gianluca Stanzione – Nuovo acquisto in casa Lazio, Gustav Isaksen è ufficialmente biancoceleste. La società capitolina verserà nelle casse del Midtjylland 12 milioni pagabili in 3 rate più bonus fino a un massimo di 4 milioni. Per il 22enne danese contratto di 5 anni a 1,5 milioni netti a stagione.
Dal punto di vista realizzativo la stagione appena trascorsa è stata molto importante per Isaksen, il ragazzo ha trovato la via del gol 22 volte in 45 presenze, mettendo a referto anche 9 assist.
Curiosità: nella passata stagione ha avuto modo di incrociare la Lazio nella fase a gironi dell’Europa League, riuscendo a trovare la rete sia all’andata sia al ritorno. Il nuovo acquisto dei biancocelesti andrà ad arricchire il pacchetto offensivo di Maurizio Sarri. Isaksen ha nel suo ruolo preferito quello dell’esterno offensivo di destra, ma può essere impiegato tranquillamente anche a sinistra. Il suo piede naturale è il destro, ma a giudicare dai gol segnati anche con il mancino se la cava bene. Non particolarmente strutturato fisicamente, alto 178 cm, fa della rapidità la sua arma migliore.
Il classe 2001 è molto abile nel dribbling e dotato di un tiro molto preciso, sa rendersi molto pericoloso in campo aperto. Arrivando da un altro campionato e da un altro paese avrà probabilmente bisogno del suo tempo per inserirsi, ma il ragazzo ha dalla sua il talento, la giovane età e un maestro come Maurizio Sarri come nuovo allenatore.
La nota della Lazio
La chiusura dell’operazione è stata ufficializzata dal sito biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland”.
Leave a comment