lunedì , 24 Giugno 2024
Home Primo piano Calciomercato: Kessiè passa all’Al Ahli
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Kessiè passa all’Al Ahli

Ha firmato un contratto triennale a 20 milioni netti a stagione

di Gianluca Stanzione – Il suo nome è stato al centro dei rumors di mercato, lo aveva corteggiato la Juve nelle ultime settimane. Il centrocampista ex Milan si è trovato davanti una scelta: da un lato il calcio che conta, dall’altro i soldi dell’Arabia Saudita. Frank Kessiè alla fine ha scelto la seconda, accettando la ricca offerta dell’Al Ahli e si è unito alla lunga lista di grandi nomi che in questa estate ha scelto la Saudi League.

La società araba ha trovato un accordo con il Barcellona sulla base di 12,5 milioni, al giocatore contratto triennale fino al 2026 a 20 milioni netti a stagione. Il centrocampista ivoriano lascia la Catalogna dopo appena una stagione e, essendo stato tesserato a parametro zero un anno fa svincolato dal Milan. L’operazione ha regalato una buona plusvalenza ai blaugrana che faticano a fare mercato visti i paletti del Fair Play Finanziario.
Il calciatore aveva effettuato le visite mediche di rito a Parigi, adesso si appresta a raggiungere i suoi nuovi compagni.

Il club di Gedda dimostra di voler fare le cose in grande considerando che in questa finestra di mercato ha già tesserato calciatori del calibro di Mahrez, Mendy e Roberto Firmino.

La nota del Barca

L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale del club catalano:

“FC Barcelona e Al-Ahli SC hanno trovato l’accordo per il trasferimento a 12,5 milioni di euro del giocatore Franck Kessie.
Il Barcellona coglie l’occasione per ringraziare Frank per quanto fatto con la squadra e gli augura tutto il successo possibile per la sua futura carriera”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 3^ giornata – gruppo A, passano Germania e Svizzera

di Marcello Baldi – Archiviata la terza giornata della fase a gironi...

Euro 2024: 2^ giornata – gruppo E, Belgio-Romania 2-0

di Andrea Cesarini – Nella gara del Rhein Energie Stadion di Colonia...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo F

di Edoardo Colletti- Nella seconda giornata del gruppo F il Portogallo surclassa...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo D

di Marco Schiacca – La seconda giornata del gruppo D va in...