giovedì , 13 Giugno 2024
Home Primo piano Serie A: 2^ giornata, le gare di lunedì
Primo pianoTutte le news

Serie A: 2^ giornata, le gare di lunedì

Pari tra Salernitana e Udinese, vince l'Inter in casa del Cagliari

Nell’anticipo del pomeriggio finisce 1-1 a Salerno tra la squadra di Paulo Sousa e l’Udinese di Sottil. Le reti tutte nel secondo tempo: al 57’ il tiro al volo di Samardzic porta avanti i bianconeri, risponde il granata Dia al 72’ per il pari finale. Nel monday night Dumfries e Lautaro Martinez regolano la pratica Cagliari e regalano all’Inter la seconda vittoria consecutiva in questo avvio di campionato e il secondo clean sheet. Con la rete di questa sera, l’argentino sale a quota 3 come Osimhen e Giroud.

Salernitana-Udinese 1-1 (ore 18.30)

All’Arechi Salernitana e Udinese pareggiano 1-1 ma il risultato rispecchia poco una gara ricca di occasioni da rete in cui grandi protagonisti sono stati i due portieri Ochoa e Silvestri. Sono gli ospiti a partire meglio e a creare la prima palla gol che però Wallace spreca mancando la porta. I campani rispondono prima con Pirola, che sfiora il vantaggio con un gran tiro dalla distanza, poi con Bohinen al 38′. Rischia la Salernitana sul finale del primo tempo ed è bravo Ochoa a salvare la porta da un tentativo di testa di Lucca al 44′ e poi sul compagno di squadra Pirola al terzo di recupero. In apertura di ripresa ci prova subito Thauvin ma il suo bolide dalla distanza è respinto coi pugni da Ochoa. Il numero uno messicano dei granata non riesce però a ripetersi al 57’ sulla conclusione al volo del serbo Samardzic servito da Lucca. I bianconeri vanno subito vicini al raddoppio con Lovric, ma poi è Kastanos a impegnare Silvestri. L’occasione per il pari galvanizza la Salernitana che raggiunge l’obiettivo al 72’, quando Candreva trova l’imbucata per Dia che insacca sul primo palo. Sull’entusiasmo i campani provano a completare la rimonta prima con Martegani e poi con Candreva. L’ultima chance per il sorpasso è per il neo arrivato Jovane Cabral ma la gara si chiude sul risultato di 1-1.
Primo punto per l’Udinese dopo la sconfitta alla prima contro la Juventus. Sale a quota due in classifica la Salernitana reduce dal pari dell’Olimpico contro la Roma della settimana scorsa.

Cagliari-Inter 0-2 (ore 20.45)

Nel posticipo di giornata l’Inter di batte 2-0 il Cagliari all’Unipol Domus e raggiunge Napoli, Milan e il sorprendente Verona in cima alla classifica. In avvio la squadra di Inzaghi prende in mano il comando del gioco, il Cagliari si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. La prima occasione solse Lautaro che colpisce il palo al 14’ con un sinistro al volo. I sardi provano a rispondere con Pavoletti ma al 21’ viene punita da Dumfries che servito da Thuram batte Radunovic con un destro a incrociare.

La squadra di Ranieri, su una distrazione difensiva dei nerazzurri, ha subito la chance per il pari con Nandez ma Calhanoglu si immola e sventa il pericolo. Alla mezz’ora l’Inter raddoppia grazie a Lautaro pescato da Dimarco. Al 35’ Pavoletti è costretto al forfait per un problema muscolare sostituito da Luvumbo. Il Cagliari sembra accusare il colpo e rischia grosso nel finale di tempo.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, i nerazzurri puntano a gestire il doppio vantaggio. L’unica vero brivido per il portiere interista Sommer arriva al 90’ con Azzi che spreca a due passi dalla porta, dopo l’ennesimo spunto di Luvumbo.

Prima della sosta, domenica prossima l’Inter ospiterà la Fiorentina mentre sabato alle 18.30 il Cagliari farà visita al Bologna.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Allenatori: Milan, Ibra annuncia Fonseca

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, lo ha annunciato Zlatan Ibrahimovic nel...

Allenatori: Verona, arriva Paolo Zanetti

E’ Paolo Zanetti il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, lo ha annunciato il...

Udinese: Inler è il nuovo direttore tecnico

di Gianluca Stanzione – Dopo aver risolto contrattualmente il rapporto con Federico...

Allenatori: Juventus, ecco Thiago Motta

Ora è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex...