di Edoardo Colletti – La Turchia legittima la prima posizione nel girone D grazie all’1-1 casalingo contro l’Armenia. In virtù del risultato del match precedente, i croati salgono al terzo posto per miglior differenza reti grazie al 5-0 inflitto alla Lettonia, fanalino di coda del girone. Turno di riposo per il Galles.
Croazia-Lettonia 5-0
La squadra di Dalić trova il terzo successo nel girone chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. Il vantaggio arriva dopo 3’ su calcio di punizione con Bruno Petkovic, poi Ivanusec e ancora Petkovic portano sul 3-0 la Croazia all’intervallo. Gara in completo controllo per i croati che trovano la quarta e la quinta rete con Kramaric (68’) e Pasalic (78’). Lunedì la Croazia affronterà l’Armenia a Erevan.
Turchia-Armenia 1-1
Termina in pareggio la sfida tra prima e seconda del girone D. I padroni di casa si rendono più pericolosi nel primo tempo con Yilmaz ed Ozkacar, ma a stappare il match è l’Armenia con Dashyan (49’). La Turchia, costretta all’assalto, trova l’insperato pareggio a due minuti dal 90’ con il subentrato Yildrim, portandosi in testa alla classifica a 10 punti.
La classifica del gruppo D
Turchia punti 10
Croazia punti 7
Armenia punti 7
Galles punti 4
Lettonia punti 0
Leave a comment