lunedì , 24 Giugno 2024
Home Primo piano Serie A: 4^ giornata, le gare del lunedì
Primo pianoTutte le news

Serie A: 4^ giornata, le gare del lunedì

Tris del Torino a Salerno, pari a reti bianche tra Verona e Bologna

(foto sito Torino)

di Gianluca Stanzione – Con le ultime due gare disputate si è conclusa la 4^ giornata del campionato. Nell’anticipo il Torino vince e convince contro la Salernitana: apre le marcature Buongiorno, poi due volte Rajdonic per lo 0-3 finale. Il posticipo del Bentegodi regala occasioni da entrambe le parti ma il risultato tra Hellas e Bologna è un pareggio senza gol.

Salernitana-Torino 0-3 (ore 18.30)

Importante successo esterno per il Torino che vincendo all’Arechi riesce a dare continuità alla precedente vittoria casalinga contro il Genoa. Il successo degli uomini di Juric porta la firma di Buongiorno e della doppietta di Rajdonic. A dire la verità il match non era cominciato male per la Salernitana, i padroni sfiorano il gol in un paio di occasioni con Candreva. Intorno alla quarto d’ora gli ospiti cominciano a prendere campo: Rajdonic sfiora il vantaggio da distanza ravvicinata, sul calcio d’angolo seguente, mischia nell’area della Salernitana dove Buongiorno è il più rapido di tutti a girare in porta il pallone dello 0-1. Dopo lo svantaggio prova a reagire la Salernitana: Mazzocchi sfiora il pareggio; sul finale del primo tempo arriva il raddoppio il Torino, gran destro da fuori di Radjonic e 0-2. Nel recupero ancora Salernitana vicina al gol: solo il palo nega la gioia a Cabral. Nella ripresa ricomincia forte il Toro: Bellanova sfonda sulla fascia destra, cross al centro dove per Rajdonic è facile depositare in porta lo 0-3 e la doppietta personale. Secondo successo consecutivo per il Torino che raggiunge quota 7 punti in classifica, Salernitana ferma a 2.

Verona-Bologna 0-0 (ore 20.45)

Termina in parità il confronto tra Verona e Bologna, le due squadre non sono riuscite a trovare la via del gol ma non sono di certo mancate le occasioni. In avvio di gara sono i padroni di casa a farsi preferire: prima Hongla va vicino al vantaggio con un destro dal limite poi è Bonazzoli a sfiorare il gol. Alla mezz’ora l’Hellas trova il vantaggio con Hien su corner, ma pochi secondi più tardi viene ravvisato il fuorigioco. Nei minuti finale del primo tempo si fanno vedere gli ospiti: destro dalla distanza di Karlsson e gran riflesso di Montipò. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il Bologna sembra stare meglio in campo: buona occasione ancora per Karlsson in avvio. La ripresa prosegue con un Verona attento a non concedere spazi e con un Bologna propositivo nel tentativo di sbloccare la gara. A 15′ dal termine sono ancora i rossoblù a sfiorare il vantaggio: tacco di Zirkzee e destro a giro, di Ndoye: Montipò risponde presente. Poco più tardi ancora Bologna pericoloso con Fabbian, colpo di testa di poco alto. La sfida si conclude a reti bianche sullo 0-0.

Con questo pareggio il Verona raggiunge quota 7 e il Bologna sotto di 2 punti a quota 5.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 3^ giornata – gruppo A, passano Germania e Svizzera

di Marcello Baldi – Archiviata la terza giornata della fase a gironi...

Euro 2024: 2^ giornata – gruppo E, Belgio-Romania 2-0

di Andrea Cesarini – Nella gara del Rhein Energie Stadion di Colonia...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo F

di Edoardo Colletti- Nella seconda giornata del gruppo F il Portogallo surclassa...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo D

di Marco Schiacca – La seconda giornata del gruppo D va in...