mercoledì , 16 Luglio 2025
Home Primo piano Ligue 1: i risultati della 5^ giornata
Primo pianoTutte le news

Ligue 1: i risultati della 5^ giornata

Clamoroso ko interno per il PSG contro il Nizza

(foto sito PSG)

di Edoardo Massetti – Si chiude anche la quinta giornata di Ligue1 con la rovinosa caduta del PSG in casa contro il Nizza. Doppio e scialbo 0-0 tra Lione e il neo promosso Le Havre e tra il Marsiglia e il Tolosa, con le due squadre ospitanti che dominano ma non riescono ad andare oltre il punto a testa.

Le gare

PSG-NIZZA 2-3: cade rovinosamente in casa il Psg contro il Nizza. Moffi al 21′ porta avanti rossoneri ma il solito Kylian Mbappè trova il pari al 29′ su assist dell’ex Inter Hakimi. Al 53′ tornano in vantaggio gli ospiti con Laborde che sfrutta il suggerimento proprio di un Moffi scatenato che al 68’ va anche a realizzare la propria doppietta personale, portando a tre le marcature del Nizza. C’è ancora spazio per l’inutile rete nel finale del Psg, ancora di Mbappè che al minuto 87′ può solo ridurre il passivo.

REIMS-BREST 1-2: vittoria in rimonta in trasferta per il Brest in casa del Reims. Richardson al minuto 19 porta avanti i padroni di casa ma al 50′ Camara e poi Lees-Melou al 56′ ribaltano la gara.

CLERMONT-NANTES 0-1: vittoria esterna anche per il Nantes a Clermont, ai gialloverdi basta il gol di Simon al 48^.

STRASBURGO-MONTPELLIER 2-2: spettacolare pareggio tra Strasburgo e Montpellier. Gli ospiti vanno avanti addirittura di due gol con Khazri e Nordin rispettivamente al 35′ e al 40′. In sei minuti i padroni di casa agguantano il pareggio con un autogol di Lecomte al 63′ e con la rete di Mothiba al 69′.

LORIENT-MONACO 2-2: pari con 4 gol anche per il Lorient contro il Monaco che non riesce quindi a portare a casa i tre punti. Al 2′ Tosin porta avanti la squadra di casa ma risponde al 17′ Golovin che trova il gol del pari. Al 69′ il neo acquisto del Balogun appena entrato completa la rimonta monegasca, al 97′ Faivre beffa gli ospiti trovando un ormai insperato pareggio.

LENS-METZ 1-0: il Metz la spunta in casa di un Lens sempre più in crisi. La squadra rivelazione della passata stagione non riesce a uscire da questo periodo nero e gli ospiti ne approfittano vincendo di misura grazie alla rete di Asoro al 37′.

RENNES-LILLE 2-2: terzo pareggio 2-2 di giornata quello tra Rennes e Lille. avanti gli ospiti con Yoro al 33′ e raddoppio di Diakite al 62′. Il doppio svantaggio sveglia il Rennes che accorcia con Assignon al 74′ e poi su assist di quest’ultimo trova il pari con Salah al minuto 89′.

Chiudono la giornata i due pareggi a reti banche tra Marsiglia e Tolosa e Lione e Le Havre.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...