mercoledì , 17 Aprile 2024
Home Primo piano Serie A: 6^ giornata, l’anticipo di martedì
Primo pianoTutte le news

Serie A: 6^ giornata, l’anticipo di martedì

La Juve la spunta a fatica contro il solito buon Lecce

di Edoardo Massetti – Nell’anticipo del martedì che apre la 6^ giornata di campionato, la Juventus riesce a spuntarla soltanto di misura contro un buon Lecce. È Arkadiusz Milik a firmare il gol partita che condanna la squadra di D’Aversa alla prima sconfitta in campionato.

Juventus-Lecce 1-0

Rispetto alla gara contro il Sassuolo, in difesa Allegri sceglie Rugani al posto di Gatti e in attacco lancia Milik, alla prima da titolare, a far coppia con Chiesa con Vlahovic inizialmente panchina.

Inizia meglio il Lecce, che impedisce ai bianconeri di prendere in mano le redini del gioco con un possesso palla prolungato. La squadra di Allegri aspetta e la prima occasione arriva al 13’ con Federico Chiesa che ci prova da fuori area. La chance sveglia la Juve che aumenta i giri e al 26’ si rende pericolosa ancora con Chiesa che sceglie bene il tempo dell’inserimento ma il suo diagonale finisce di poco al lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e i bianconeri vengono accompagnati negli spogliatoi dai fischi dell’Allianz Stadium.

Ritmi più altri nella ripresa ma il copione non cambia, i salentini tengono palla e la Juventus fatica in costruzione. Al 57’ però ci pensa Milik che trova il tap-in vincente e supera Falcone.

La squadra di D’Aversa ci prova ma non riesce a portare seri pericoli alla porta di Szczesny e in pieno recupero resta anche in 10 per l’espulsione di Kaba che prende il secondo giallo da un fiscalissimo Giua.

Il match si chiude con il risultato di 1-0 per i bianconeri che riscattano la bruttissima sconfitta di Reggio Emilia di sabato scorso e si portano a meno 2 dall’Inter. Il Lecce interrompe l’imbattibilità e si ferma a quota 11.

Nel prossimo turno il Lecce ospiterà il Napoli (sabato ore 15), mentre la Juventus affronterà l’Atalanta a Bergamo (domenica ore 18).

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: ritorno quarti, passano PSG e Borussia Dortmund

di Andrea Cesarini – Sarà Borussia Dortmund-PSG la prima semifinale di Champions...

Serie A: 32^ giornata, curiosità statistiche 

di Marco Schiacca – Nel programma della 32^ giornata del campionato di Serie...

Lazio: Felipe Anderson annuncia l’addio

Ora è ufficiale: si chiuderà a giugno la storia di Felipe Anderson...

Serie A: 32^ giornata, i posticipi di lunedì

Due i posticipi in programma nel lunedì del 32^ turno di Serie...