martedì , 23 Luglio 2024
Home Primo piano UCL: B. Dortmund-Milan 0-0, il secondo consecutivo per i rossoneri
Primo pianoTutte le news

UCL: B. Dortmund-Milan 0-0, il secondo consecutivo per i rossoneri

Nell'altro match del girone il Newcastle cala il poker contro il Psg

di Edoardo Massetti – Nella seconda giornata del gruppo F il Milan affronta la difficilissima trasferta di Dortmund e chiude con un altro 0-0 dopo quello contro in Newcastle nella prima uscita di questa Champions League. Nell’altro match del girone poker del Newcastle al St. James’ Park contro il Psg

Borussia Dortmund-Milan 0-0

Al Signal Iduna Park di Dortmund, il Milan non riesce ad avere la meglio sul Borussia e infila il secondo 0-0 dopo quello contro il Newcastle all’esordio.
Si parte a ritmi sostenuti e la prima sortita offensiva è per la squadra di Pioli con Pobega che al 4’ si inserisce in area tedesca ma la conclusione è deviata in corner. Due minuti più tardi occasionissima per i gialloneri con Malen che raccoglie un pallone respinto in maniera maldestra da Thiaw senza trovare la porta. Al 15’ un cross di Pulisc finisce nella zona di Thiaw che colpisce di testa sfiorando la traversa. Con il passare dei minuti il Borussia guadagna campo e schiaccia il Milan. Al 27′ ci riprova da fuori area Malen ma il pallone sfiora il palo. Dopo appena 3’ un errore di Calabria spiana la strada a Fullkrug che si fa respingere da Maignan una conclusione forte ma centrale. Anche se in difficoltà i rossoneri hanno la chance per il vantaggio al 37’ ma Giroud calcia alto su Kubel in uscita. Sul finale di tempo prima si fanno vedere i tedeschi con una gran conclusione di Bensebaini, poi il Milan prova a capitalizzare una nuova accelerazione di Leao ma Theo Hernandez spedisce alto.

In avvio di ripresa il Borussia fa possesso di palla ma non punge ed è il Milan a essere più pericoloso ispirato dalle scorribande di Leao che al 52’ pesca in area Pulisic ma il tiro del numero 11 statunitense è centrale. All’82 ci prova ancora Theo di testa ma la palla finisce alta. Quattro minuti più tardi doppia occasione per i rossoneri: Chuckwueze calcia addosso a Kobel un bell’invito sempre del portoghese Leao. Sulla ribattuta la palla finisce a Reijnders che prova a piazzare da fuori area ma la conclusione esce di un soffio. L’ultimo brivido è giallonero con un tiro a giro del classe 2000 Nmecha che, per fortuna del Milan, finisce di poco al lato.

Con questo pareggio i milanesi salgono a quota 2 punti e si piazzano al terzo posto del gruppo F dietro al Newcastle, primo a quota 4, e al PSG fermo a 3 dopo la sconfitta di stasera. Fanalino di coda il Borussia a 1 punto. Nel prossimo turno i rossoneri saranno ospiti del PSG per una sfida che sarà già decisiva , mentre i tedeschi faranno visita a Tonali & co.  

Newcastle-PSG 4-1

Nella speciale sfida tra ex milanisti di scena al St James’ Park, stravince 4-1 il Newcastle di Tonali contro il Psg di Gigio Donnarumma. I bianconeri passano al minuto 17’: Marquinhos sbaglia il rinvio, prova ad approfittarne Isak ma trova pronto Donnarumma che nulla può però sulla ribattuta di Almiron che fa 1-0. L’argentino sta segnando a raffica anche in Premier League ed è in un ottimo periodo di forma. A 40’ ancora un pasticcio dei parigini spiana la strada al raddoppio dei padroni di casa. Lo firma Burn di testa servito da Guimaraes, Donnaruma prova a intervenire ma l pallone è già oltre la linea di porta..

Inizia la ripresa ma la musica è sempre la stessa e arriva anche la terza marcatura dei magpies con Longstaff su suggerimento di Trippier (50’). Il terzino è il miglior assistman stagionale degli inglesi. Al minuto 56’ i francesi trovano il gol che almeno moralmente potrebbe riaprire la gara, a realizzarlo è il difensore nazionale francese, nonché fratello del milanista Theo, Lucas Hernandez su assist del giovanissimo Zaire-Emery. In pieno recupero Schar approfitta dell’assist di Murphy chiudendo il poker con un destro dalla distanza.
Sonora e meritata la sconfitta per gli uomini di Luis Enrique contro gli inglesi che avevano fermato sullo 0-0 il Milan nella prima giornata e che ora si portano da soli in testa alla classifica di uno dei gironi più complicati ed equilibrati.

Nel prossimo turno il Newcastle riceveil Borussia Dortmund mentre il Milan affronterà in trasferta il PSG.

La classifica del gruppo F

Newcastle 4 punti; Psg 3 punti; Milan 2 punti, Dortmund 1 punto.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calciomercato: Lazio, ufficiale Castrovilli

di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato l’acquisto di Gaetano Castrovilli....

Calciomercato: Fiorentina, preso Pongracic

di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per Raffaele Palladino: Marin...

Calciomercato: Milan, ufficializzato Morata

di Marcello Baldi – Il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Alvaro...

Calcio stra-ordinario: il derby di Istanbul

di Andrea Iustulin – Lo sport nazionale e tradizionale turco è stato...