lunedì , 15 Luglio 2024
Home Primo piano Serie A: Genoa-Salernitana 1-0 nell’anticipo del venerdì
Primo pianoTutte le news

Serie A: Genoa-Salernitana 1-0 nell’anticipo del venerdì

Gilardino ritrova i 3 punti, granata ancora a secco di vittorie

(foto sito Genoa)

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 10^ giornata di Serie A il Genoa supera di misura la Salernitana di Inzaghi e torna alla vittoria. Decisiva la rete dell’attaccante islandese Gudmunsson nel primo tempo.

La partita

In avvio di gara comincia subito forte il Genoa con due super occasioni. Sulla prima Ochoa salva su Dragusin poi il palo nega il gol a Badelj. Nei primi 15’ tanta intensità dei rossoblù che risultano più aggressivi degli ospiti, i granata compatti aspettano nella loro metà campo.  A metà primo tempo nuovamente Genoa a un passo dal vantaggio: mancino di Retegui e pallone deviato da Ochoa sul palo. Al 34’ si fa vedere in avanti anche la Salernitana: il destro di Dia è bloccato da Martinez. Passa appena un minuto e la sblocca il Grifone: dribbling e destro dal limite di Gudmunsson. Quarto gol in campionato per l’islandese e rossoblù avanti. La rete del vantaggio da tranquillità ai padroni di casa che al 44’ sfiorano il raddoppio con Sabelli, sulla sua conclusione grande intervento di Ochoa. La prima frazione termina con il Genoa meritatamente avanti nel punteggio.

Nell’intervallo Alberto Gilardino corre ai ripari sostituendo l’infortunato Retegui con Ekuban. Nella ripresa possesso palla in mano agli ospiti, propositivi alla ricerca del pari; al 55’ ci prova Sambia dalla distanza, non si fa impensierire Martinez.  I padroni di casa dopo l’uscita di Retegui hanno perso presenza in zona offensiva, lasciando l’iniziativa ai campani. La fase centrale della ripresa non regala emozioni e risulta molto spezzettata. Nel finale con gli ospiti riversati in avanti trova spazio in contropiede Kutlu, la sua conclusione viene deviata all’ultimo in angolo da un difensore granata. Proprio a pochi minuti dal 90’ arriva la più grande occasione della partita per la Salernitana: cross dalla destra per Mazzocchi, l’italiano impatta di testa colpendo la traversa, sulla ribattuta Dia manda alto da un metro.

La sfida termina 1-0, decide la rete di Albert Gudmunsson al 35’. La squadra di Gilardino torna alla vittoria raggiungendo gli 11 punti in classifica in 13^ posizione. Prima sconfitta con Inzaghi in panchina per la Salernitana, ancora a secco di vittorie in campionato. Granata fermi a 4 punti, penultimi in classifica.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: la Spagna è campione d’Europa

di Andrea Cesarini – La Spagna è Campione d’Europa 12 anni dopo...

Calciomercato: Bologna, ceduto Zirkzee

Ora è ufficiale Joshua Zirkzee lascia il Bologna per approdare in Premier...

Calciomercato: Lazio, Tavares già in ritiro

di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato l’acquisto del difensore Nuno...

Copa America: Uruguay sul podio, superato il Canada

di Edoardo Colletti – In attesa della finale tra Argentina e Colombia,...