di Gianluca Stanzione – E’ stata recuperata questa sera la partita tra Olimpique Marsiglia e Lione in programma alla 10^ giornata ma rinviata per l’aggressione al pullman della squadra ospite in cui rimase colpito l’ormai ex tecnico dei lionesi Fabio Grosso. E’ terminato 3-0 per i padroni di casa di Rino Gattuso con reti di Vitinha, Murillo e Aubameyang.
La partita
Allo stadio Velodromè si conclude la 10^ giornata del campionato francese, precedentemente rinviata a causa dell’aggressione al pullman del Lione. Vittoria convincente per il Marsiglia di Gennaro Gattuso che supera esprime un bel gioco e si rilancia in classifica. La squadra di casa prende da subito il comando del gioco e al 22’ sblocca la gara con Vitinha. Pochi minuti più tardi Murillo firma il raddoppio su assist di Aubameyang e indirizza la gara. Il Lione fatica tantissimo a creare gioco e a prendere le misure sugli avversari. Nella fase finale del primo tempo il Marsiglia gestisce senza concedere occasioni agli avversari.
Nella ripresa il copione della gara è lo stesso e al 55’ Aubameyang cala il tris chiudendo di fatto la partita. La squadra ospite sotto di tre reti, nel finale spreca due buone occasioni per accorciare le distanze. La sfida termina con il successo del Marsiglia che mette in discesa la gara nel primo tempo e la chiude nella ripresa.
La squadra di Gattuso raggiunge così l’8^ posizione in classifica a 20 punti. Per il Lione invece le cose non sembrano migliorare con Pierre Sage in panchina, la squadra registra la terza sconfitta consecutiva e si conferma in ultima posizione a 7 punti.
Leave a comment