Dopo l’apertura della Corte di Giustizia europea a competizioni calcistiche extra Fifa e Uefa, Bernd Reichart Ceo di A22, società promotrice della Superlega, ha condiviso attraverso i social alcune idee sul format del nuovo torneo.
MONOPOLIO UEFA FINITO: “E’ un giorno storico per il calcio, possiamo creare un futuro entusiasmante abbiamo ottenuto il Diritto di Competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro”.
COMPETIZIONE NON INTERFERIRA’ SUI CAMPIONATI: “La partecipazione sarà basata sui meriti sportivi, non ci saranno membri fissi in questa competizione, che non interferirà nelle leghe dei singoli paesi. La sfida di A22 è creare la competizione per club più interessante al mondo, sia a livello maschile sia femminile. Garantirà apertura, competizione per tutto l’anno e per tutti giocatori, per tutti i club e tutti i tifosi. Il format porterà partite fantastiche per tutto l’anno, non solo in una parte della stagione. Ci saranno squadre che non hanno mai giocato tra di loro e verrà creata maggior rivalità. Ad aprile ci sarà la fase a eliminazione diretta. Sarà una competizione interessante e divertente“.
VISIONE GRATUITA PER TUTTI: “Ci sono tifosi che devono pagare cifre molto alte per vedere le loro squadre. Noi proponiamo di creare una piattaforma streaming che permetterà loro di godersi la passione per il calcio, di connettersi con i loro club, di trovare le notizie e vedere tutte le partite in diretta in maniera gratuita. Vale sia per le competizioni maschili che femminili”
Leave a comment