sabato , 7 Dicembre 2024
Home Primo piano Serie A: 29^ giornata, l’anticipo di venerdì
Primo pianoTutte le news

Serie A: 29^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il Bologna passa al 94' sul campo dell'Empoli

(foto profilo X Bologna FC)

di Marcello Baldi – Nell’anticipo al venerdì del 29^ turno di campionato, vittoria all’ultimo respiro per il Bologna di Thiago Motta che si impone per 1-0 al Castellani di Empoli contro la squadra di Davide Nicola. La rete di Fabbian al 94′ regala agli emiliani punti preziosi nella lotta Champions League che a oggi vede quarta la squadra rossoblu.

La partita

Il Bologna scende in campo senza Joshua Zirkzee costretto lontano dai campi per diverse partite. La prima occasione del match è rossoblù al 18′. Beukema sceglie il tempo giusto per staccare e colpire di testa il corner indirizzando bene sulla destra, ma il portiere Caprile con un mezzo miracolo riesce a parare. Grande occasione sciupata da Urbanski sulla ribattuta, con il portiere toscano che si esalta nuovamente. Un minuto più tardi ci riprova Beukema e ancora una volta Caprile dice no. Al 26′ occasione anche per l’Empoli con Szymon Zurkowski che si muove sul limite, riceve da M’Baye Niang, controlla bene e poi va alla conclusione, il pallone esce però sulla sinistra. Primo tempo che si conclude a reti bianche.

Nella ripresa, Alexis Saelemaekers ha una grande occasione nell’area piccola, calcia all’angolino basso di destra, ma Elia Caprile para con un altro intervento da vero campione, deviando in angolo. Il portiere dei toscani si ripete poco dopo su Fabbian. All’86′ chances per il subentrato Orsolini che riceve un bel passaggio morbido in area e va alla conclusione. Tiro da dimenticare però, con la palla in curva. Vengono assegnati 5 minuti di recupero. Quando il match sembra destinato a concludersi 0-0 arriva la rete del Bologna: Caprile respinge la prima conclusione di Calafiori, ma nulla può sulla ribattuta di Fabbian, che riesce a battere il portiere apparso insuperabile fino a quel momento e a portare i suoi al quarto posto in classifica.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...