Sarà l’arbitro sloveno Slavko Vincic a dirigere la sfida tra Spagna-Italia, nella seconda giornata del girone B di Euro2024. La gara si giocherà giovedì 20 alle ore 21.00 all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen.
Il 44enne Vincic, nato a Maribor, è internazionale dal 2010 ed è stato designato per l’ultima finale di Champions League vinta dal Real Madrid di Carlo Ancelotti sul Borussia Dortmund.
Vincic ha già diretto una partita tra gli azzurri e la Spagna nella semifinale di Nations League dello scorso anno vinta dalla Roja 2-1 nel finale con la rete di Joselu. Prima di allora l’Italia aveva già incrociato il fischietto sloveno agli Europei del 2021 nella partita dei quarti di finale contro il Belgio, quando la Nazionale di Mancini s’impose 2-1 con Barella e Insigne.
Giovedì sera Vincic sarà coadiuvato dai connazionali Tomaž Klancnik e Andraž Kovacic come assistenti; il quarto uomo sarà Clement Turpin; al Var ci saranno lo sloveno Nejc Kajtazovic e i polacchi Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.
Leave a comment