venerdì , 19 Luglio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Como, Belotti primo colpo
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Como, Belotti primo colpo

Il Gallo arriva a titolo definitivo dalla Roma. Contratto biennale

(foto profilo Instagram Andrea Belotti)

Primo colpo da Serie A per il neopromosso Como dei fratelli Hartono che ha annunciato l’arrivo dell’attaccante 30enne Andrea Belotti.

Dopo il prestito di sei mesi alla Fiorentina, il Gallo arriva a titolo definitivo dalla Roma che incasserà 5 milioni più bonus per il trasferimento. L’attaccante, voluto fortemente dall’allenatore Cesc Fabregas, aveva richieste dalla Spagna (Betis Sivigllia), dall’Arabia e negli Stati Uniti, ma si è legato al Como firmando un contratto biennale.

Ho scelto il Como 1907 perché sono stato colpito dal progetto molto ambizioso che mi hanno mostrato il mister e la proprietà. Parlando con il mister ho compreso la sua idea di calcio e il suo modo di giocare ogni partita. È stata una chiamata importante perché la sua mentalità si sposa perfettamente con la mia. C’è tutto quello che serve per fare bene“, ha dichiarato Belotti ai canali ufficiali del club.

La nota del Como

L’accordo con l’attaccante è stato ufficializzato sul sito della società:
Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma.
Soprannominato “Il Gallo”, Belotti ha iniziato la sua carriera con l’UC Albinoleffe in Lombardia, prima di firmare per il Palermo, dove ha vinto un titolo di Serie B. Nel 2015 è passato al Torino, diventando il suo ottavo miglior marcatore di tutti i tempi, prima di approdare alla Roma nel 2022″.

Le parole del tecnico Fabregas

Siamo molto felici che Andrea sia entrato a far parte della famiglia del Como 1907. Ora che ci prepariamo ad affrontare il ritorno in Serie A, in una stagione importante ed entusiasmante, la sua esperienza in questo campionato sarà fondamentale e sappiamo che ha la capacità di essere un formidabile uomo gol”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calciomercato: Juventus, arrivato Cabal

La Juventus ha annunciato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento a...

Calciomercato: Empoli, Vasquez in prestito

Il portiere colombiano classe ’98 Devis Vásquez di proprietà del Milan è...

Calciomercato: Como, ufficiale Reina

Il portiere spagnolo Pepe Reina torna in Italia e firma con il...

Calciomercato: Roma, Ryan il vice Svilar

La Roma ha annunciato l’acquisto di Mathew Ryan portiere classe 1992 svincolato...