sabato , 18 Gennaio 2025
Home Primo piano Calciomercato: Como, preso Dossena
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Como, preso Dossena

Il difensore centrale arriva a titolo definitivo dal Cagliari

(foto sito ufficiale Como)

Dopo l’annuncio di Andrea Belotti, il Como mette a segno il secondo colpo di questo mercato. Dal Cagliari arriva il difensore centrale classe ’98 Alberto Dossena.

Nell’ultima stagione in Sardegna, il bresciano ha totalizzato 35 presenze firmando anche due gol. Si trasferisce a titolo definitivo e si è legato al Como con un contatto quadriennale.

Soddisfatto dell’operazione l’allenatore dei lombardi Cesc Fàbregas, che dal sito del club ha dichiarato: “È importante per noi, che siamo appena arrivati in un nuovo campionato, investire in giocatori che conoscano e che possano competere in Serie A, cosa che Alberto ha dimostrato. È un giocatore forte e competitivo che riteniamo abbia un grande potenziale per crescere con noi”.

La nota del club

L’ufficialità dell’acquisto di Dossena è arrivata dal sito del Como:

Como 1907 è lieta di annunciare la firma del contratto preliminare del difensore Alberto Dossena, 25 anni, proveniente dal Cagliari, con un contratto di 4 anni. Nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze con i rossoblu, neopromossi, nella lotta salvezza in Serie A contribuendo con due gol e quattro assist. Nato a Brescia, Dossena ha iniziato la sua carriera nell’Atalanta. Prima di firmare con il Cagliari nell’agosto del 2022, il centrale di difesa ha collezionato 56 presenze in campionato con l’Avellino, segnando tre gol”.

Le parole del giocatore

Sono molto felice di essere qui a Como. Ho avuto già il piacere di conoscere le persone della società e la città. Però sicuramente quello che mi ha spinto a venire qui è il progetto. Il Club ha ambizioni molto grandi. Il mister mi ha trasmesso subito carica, molta carica. Il direttore e la proprietà mi hanno anche fatto comprendere quanta fiducia ripongano in me e quindi dovrò ripagarla. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere il resto della squadra”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...