venerdì , 19 Luglio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Atalanta, ecco Zaniolo
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Atalanta, ecco Zaniolo

Il centrocampista arriva in prestito oneroso dal Galatasaray

di Gianluca Stanzione – Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Dopo le esperienze in Inghilterra con il West Ham e in Turchia con il Galatasaray, il centrocampista offensivo, classe ’99, torna in Italia in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Per portare il giocatore a Bergamo il club nerazzurro verserà nelle casse del Galatasaray 3 milioni per il prestito con riscatto fissato a 16 milioni. In favore dei turchi anche ulteriori 3 milioni di bonus e la possibilità di convertire il diritto in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

Su Zaniolo era molto forte anche l’interessamento della Fiorentina, ma il giocatore ha scelto la squadra di Gasperini per tornare protagonista in Serie A un anno e mezzo dopo aver lasciato l’Italia con la maglia della Roma.

La nota dell’Atalanta

Il club ha annunciato il nuovo acquisto sul proprio sito:

“Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calciomercato: Juventus, arrivato Cabal

La Juventus ha annunciato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento a...

Calciomercato: Empoli, Vasquez in prestito

Il portiere colombiano classe ’98 Devis Vásquez di proprietà del Milan è...

Calciomercato: Como, ufficiale Reina

Il portiere spagnolo Pepe Reina torna in Italia e firma con il...

Calciomercato: Roma, Ryan il vice Svilar

La Roma ha annunciato l’acquisto di Mathew Ryan portiere classe 1992 svincolato...