giovedì , 10 Ottobre 2024
Home Primo piano Uefa Nations League: risultati 2^ giornata
Primo pianoTutte le news

Uefa Nations League: risultati 2^ giornata

Pari 2-2 tra Olanda e Germania. L'Inghilterra batte la Finlandia

di Gianluca Stanzione – Ultimo giorno di gare per la seconda giornata di Uefa Nations League edizione 2024-2025. Pareggiano 2-2 Olanda e Germania, vince ancora la Georgia di Kvaratskhelia a punteggio pieno dopo due turni, l’Inghilterra supera 2-0 la Finlandia con doppietta di Harry Kane alla sua centesima presenza con la maglia della nazionale. La Grecia passa in Irlanda, Malta di misura ad Andorra. L’Ucraina va ko in Repubblica Ceca (3-2).

LEGA  A  GRUPPO  3

Si chiude senza vincitori la sfida dello Johan Cruijff Arena tra Olanda e Germania. In avvio di gara sono gli Orange a sbloccarla con la rete di Reijnders. La Germania reagisce reagisce e nel finale di primo tempo prima trova il pari con Undav e poi il sorpasso con Kimmich. Nella ripresa, la nazionale olandese rimette in equilibrio il punteggio con Dumfires, per la definitiva parità. Alla Puskas Arena di Budapest, una buona Ungheria non riesce ad avere la meglio sulla Bosnia e gara che si chiude senza reti. Germania e Olanda conducono il raggruppamento a quota 4 punti, seguono a 1 punto Bosnia e Ungheria.

OLANDA-GERMANIA 2-2
Marcatori: 2’ Reijnders (O), 38’ Undav (G), 48’ Kimmich (G), 50’ Dumfries (O)

UNGHERIA-BOSNIA 0-0

LEGA  B  GRUPPO  1

La Georgia si impone di misura a Tirana e si prende la testa della classifica, la nazionale guidata da Willy Sagnol supera l’Albania con una rete nella ripresa di Kochorashvili. Nell’altra sfida del gruppo è la Repubblica Ceca a battere l’Ucraina al termine di una gara intensa e combattuta. Alla Fortuna Arena di Praga, è la selezione ceca passare in vantaggio con Sulc ma poco dopo ci pensa Vanat a rimettere in parità il punteggio. Nel finale del primo tempo è di nuovo Sulc a regalare il vantaggio ai suoi. Nella ripresa Soucek cala il tris per la Repubblica Ceca e nel finale Sudakov accorcia le distanze per gli ospiti.

ALBANIA-GEORGIA 0-1
Marcatori: 71’ Kochorashvili (G)

REPUBBLICA CECA-UCRAINA 3-2
Marcatori: 21’ Sulc (RC), 37’ Vanat (U), 47’ Sulc (RC), 80’ Soucek rig. (RC), 84’ Sudakov (U)

LEGA  B  GRUPPO  2

Tra le mura amiche di Wembley, la nazionale inglese si impone sulla Finlandia e si prende i 3 punti. L’Inghilterra nel primo tempo non brilla e fatica a trovare il varco giusto. Nella ripresa ci pensa Harry Kane a regalare la vittoria ai suoi, con una doppietta. Successo importante della Grecia in Irlanda. La nazionale ellenica trova il vantaggio nel secondo tempo con Ionnadis e raddoppia nel finale con Tzolis.

INGHILTERRA-FINLANDIA 2-0
Marcatori: 57’, 76’ Kane (I)

IRLANDA-GRECIA 0-2
Marcatori: 50’ Ioannidis (G), 87’ Tzolis (G)

LEGA  C  GRUPPO  4

Allo Skonto Stadium di Riga, la Lettonia supera di misura le Isole Faroe e si prende i tre punti, con una rete nella ripresa di Varslavans. Successo anche per la Macedonia, che nell’altra gara del gruppo batte l’Armenia nonostante l’inferiorità numerica. Decisive le reti di Bardhi e Miovski.

LETTONIA- ISOLE FAROER 1-0
Marcatori: 64’ Varslavans (L)

MACEDONIA-ARMENIA 2-0
Marcatori: 70’ Bardhi (M), 78’ Miovski (M)

LEGA  D  GRUPPO  2

Nell’unica gara disputata del gruppo 2 della Lega D, è la nazionale maltese a avere la meglio sull’Andorra. La rete di Camenzuli nel primo tempo è sufficiente a Malta per espugnare l’Estadi Nacional di Andorra. Riposava la Moldavua.

ANDORRA-MALTA 0-1
Marcatori: 45’ Camenzuli

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Premier League: i risultati della 7^ giornata

di Gianluca Stanzione – Conferme e qualche sorpresa nella 7^ giornata di...

La Liga: i risultati della 9^ giornata

Edoardo Colletti – Nel weekend della 9^ giornata di Liga il Real...

Bundesliga: i risultati della 6^ giornata

Marcello Baldi – Con il pareggio tra Bayern Monaco e Eintracht Francoforte...

Ligue 1: i risultati della 7^ giornata

Gianluca Stanzione – Nella 7^ giornata del campionato francese, rallenta il PSG...