sabato , 7 Dicembre 2024
Home Primo piano UCL: 5^ giornata, Bologna-Lille 1-2
Primo pianoTutte le news

UCL: 5^ giornata, Bologna-Lille 1-2

Non basta la rete di Lukumi, decide la doppietta di Mukau

(foto profilo X Bologna FC)

Nel quinto turno di Champions League il Bologna di Italiano trova il suo primo gol europeo con Lucumi che firma il momentaneo pareggio contro il Lille. Passano però i francesi grazie alla doppietta di Mukau. Rossoblù ancora fermi a un punto con il rischio eliminazione sempre più vicino.

La partita

Il primo squillo è del Lille al 4’ con un sinistro a giro di David che per poco non sorprende Skorupski. Il Bologna risponde due minuti più tardi con Dallinga che trova la via del gol ma l’arbitro inglese Oliver annulla per una iniziale posizione di fuorigioco. La squadra di Italiano continua a spingere ma rischia al 13’ quando, sugli sviluppi di un corner Alexsandro svetta di testa ma colpisce il palo. Gli emiliani non si scompongono e crescono con il passare dei minuti ma nel momento migliore subiscono il vantaggio del Lille. Un rinvio sfortunato di Posch colpisce il compagno di squadra Beukema e il pallone finisce sui piedi di David che serve Mukau. Il primo tentativo è neutralizzato sulla linea da Posch, niente da fare sul tap in successivo che porta avanti i francesi al 44’.

Nella ripresa il Bologna riparte da dove si era fermato e al 63’ trova la prima rete in questa Champions League quando Lucumi va a deviare di testa la perfetta punizione di Lykogiannis e firma l’1-1. Un gol che arriva sessant’anni dopo quello di Nielsen contro l’Anderlecht. Nemmeno il tempo di esultare che tre minuti dopo i rossoblù vanno di nuovo sotto per il secondo gol di serata di Mukau imbeccato da Fernandez. Nel finale Italiano prova ad aumentare il peso offensivo inserendo Castro e Odgaard ma il muro dei francesi tiene fino al fischio finale.
Passa il Lille che sale a 10 punti in classifica, il Bologna resta fermo a 1 con il rischio di eliminazione sempre più vicino. 

Il tabellino

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis (dal 23’ st Miranda); Ferguson, Freuler, Fabbian (dal 30’ st Castro); Orsolini (dal 23’ st Odgaard), Dallinga, Ndoye. All. Italiano

LILLE (4-3-3): Chevalier; Meunier (dal 29’ st Mandi), Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; Mukau (dal 41’ st Haraldsson), André, Bouaddi; Fernandez-Pardo (dal 41’ st Bakker), David, Sahraoui (dal 29’ st Zhegrova). All. Génésio

Arbitro: Oliver
Marcatori: Mukau (L) 44’ pt; Lucumi (B) 18’ st, Mukau (L) 21’ st

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...