lunedì , 15 Luglio 2024
Home Primo piano UEL: i verdetti degli altri quarti di finale
Primo pianoTutte le news

UEL: i verdetti degli altri quarti di finale

Siviglia e il Bayer Leverkusen le avversarie di Juve e Roma in semifinale

di Tiziano Dipanati – Saranno il Siviglia e il Bayer Leverkusen le avversarie di Juventus e Roma in semifinale di Europa League. Nel ritorno dei quarti gli spagnoli si impongono infatti 3-0 sul Manchester United grazie alla doppietta di En-Nesyri e alla rete di Badé, mentre il Bayer vince 4-1 in casa dell’Union St. Gilloise. Per i tedeschi, in rete Diaby, Bakker, Frimpong e Hložek, e gol della bandiera di Terho per i belgi.

Siviglia-Manchester United 3-0 (agg. 5-2)

La partita si mette subito male per il Manchester: all’8′ Maguire pasticcia dopo uno scambio con De Gea e regala palla En-Nesyri, che batte il portiere sul primo palo. Gli ospiti sembrano spenti, e i padroni di casa ne approfittano per creare pericoli, e vanno ancora in rete con Ocampos. Gol però annullato per fuorigioco di Acuña. Decisivo Casemiro nel finale di primo tempo, che devia un tiro di Rakitić diretto in porta.

Il secondo tempo si apre subito col raddoppio del Siviglia, grazie alla rete di Badé su corner al 47′. Gli inglesi tentano la reazione, e crescono per mole di gioco senza però essere incisivi. Così all’81’ gli spagnoli chiudono la pratica: rilancio dalla difesa, De Gea sbaglia il controllo fuori area, e En-Nesyri ne approfitta per mettere in rete il definitivo 3-0.

Il tabellino

SIVIGLIA: Bono, Navas, Badé, Marcão (dal 29′ pt Suso), Acuña (dal 39′ st Telles A.), Gudelj, Fernando, Ocampos, Rakitić, Lamela (dal 35′ st Gil B.), En-Nesyri. A disposizione: Dmitrović, Flores, Suso, Gil, Telles, Mir, Nianzou, Gómez, Rekik, Torres. Allenatore: Mendilibar.

MANCHESTER UTD: De Gea, Wan-Bissaka (dal 1′ st Shaw), Maguire, Lindelöf, Dalot, Eriksen (dal 41′ st Elanga), Casemiro, Sabitzer (dal 23′ st Fred), Antony, Martial (dal 9′ st Weghorst), Sancho (dal 1′ st Rashford). A disposizione: Butland, Vite, Rashford, Shaw, Weghorst, Fred, Elanga, Iqbal, Malacia, Pellistri. Allenatore: Ten Hag E.

Reti: 8′ pt En-Nesyri (Siviglia), 2′ st Badé (Siviglia), 36′ st En Nesyri (Siviglia).

Union St. Gilloise-Bayer Leverkusen 1-4 (agg. 2-5)

Parte subito in discesa la partita per il Leverkusen: al 2′ minuto Diaby riceve palla dopo una serie di rimpalli al limite dell’area, salta il portiere avversario e va in rete. Il raddoppio arriva al 38′ grazie a Bakker che trasforma un cross di Hložek.

Nel secondo tempo tarda ad arrivare una reazione dei padroni di casa, e così al 60′ passano ancora i tedeschi: Bakker pressa il portiere belga, la palla finisce tra i piedi di Frimpong che mette in rete. Dopo quattro minuti arriva il gol dell’Union sugli sviluppi di calcio d’angolo, con Terho che accorcia le distanze, ma al 79′ il Leverkusen mette il punto esclamativo sulla partita con Hložek, che porta il punteggio sul 4-1 mettendo in porta una respinta del portiere.

Il tabellino

UNION SG: Moris; Nieuwkoop, Kandouss (46′ Terho), Burgess, Machida; Lynen, Teuma (88′ El Azzouzi), Lapoussin; Vertessen (32′ Adingra), Amani (81′ Puertas), Boniface (81′ Nilsson). Allenatore: Geraerts.

BAYER LEVERKUSEN: Hrádecký; Tapsoba (59′ Kossounou), Tah, Hincapié; Frimpong (71′ Adli), Amiri (59′ Demirbay), Andrich, Bakker; Wirtz, Diaby (86′ Bellarabi); Hložek (86′ Azmoun). Allenatore: Xabi Alonso.

Reti: 2′ Diaby (Bayer), 38′ Bakker (Bayer), 61′ Frimpong (Bayer), 65′ Terho (Union), 79′ Hložek (Bayer)

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: la Spagna è campione d’Europa

di Andrea Cesarini – La Spagna è Campione d’Europa 12 anni dopo...

Calciomercato: Bologna, ceduto Zirkzee

Ora è ufficiale Joshua Zirkzee lascia il Bologna per approdare in Premier...

Calciomercato: Lazio, Tavares già in ritiro

di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato l’acquisto del difensore Nuno...

Copa America: Uruguay sul podio, superato il Canada

di Edoardo Colletti – In attesa della finale tra Argentina e Colombia,...