venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano Playoff Serie C: Foggia e Lecco in finale
Primo pianoTutte le news

Playoff Serie C: Foggia e Lecco in finale

Entrambe le sfide decise ai rigori. Errori fatali a Pescara e Cesena

Saranno Foggia e Lecco a giocarsi la finale dei playoff promozione che dovrà definire a squadra che andrà a far compagnia a Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro già salite in Serie B.

Entrambe le semifinali di ritorno si sono risolte ai calci di rigore: errori dal dischetto fatali al Pescara e al Cesena.

Parte fortissimo il Pescara: poco più di un minuto e gli uomini di Zeman sono già in vantaggio con un colpo di testa di Cuppone. Il Foggia, che reagisce ma è poco preciso sotto porta, si conferma specialista in rimonte in questi playoff agguantando il pareggio al 97’. Un po’ lo stesso copione della gara di andata terminata 2-2. Ai supplementari il Pescara si riporta avanti con Desogus, ma Markic riporta nuovamente il match in parità. L’equilibrio non si spezza nemmeno dopo la serie dei primi 5 rigori: tre centri e due errori per parte. Si va a oltranza,  segna Rutjens, sbaglia invece Desogus. Foggia in finale.

Il  Lecco si impone a sorpresa al Manuzzi contro il favorito Cesena 6-3 dopo i calci di rigore. Gli uomini di  mister Foschi avevano chiuso i tempi regolamentari avanti per 1-0 grazie alla rete di Buso che aveva azzerato lo svantaggio della gara di andata persa in casa per 2-1.

Foggia e Lecco si affronteranno nella finalissima di andata il prossimo martedì 13 giugno allo Zaccheria (ore 21.30) mente il ritorno è in programma domenica 18 alle 17.30 al Rigamonti-Ceppi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 38^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Nel quadro delle designazioni della 38^ giornata le due gare...