giovedì , 22 Febbraio 2024
Home Primo piano Calciomercato: ufficiale Kanté all’ Al-Ittihad
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: ufficiale Kanté all’ Al-Ittihad

Biennale con opzione per il terzo anno per l'ex Chelsea

di Francesco Auletta – Anche N’Golo Kanté si unisce alla corte saudita all’Al-Ittihad, il francese raggiunge a Gedda il compagno di nazionale Karim Benzema. Il campione del mondo 2018, classe 1991, si trasferisce in Arabia da svincolato: la scadenza del contratto coi Blues era prevista per il 30 giugno 2023. Ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. L’ormai ex centrocampista del Chelsea lascia la Premier dopo sette anni e un ricco palmares con la maglia dei blues: una Champions League, un Mondiale per club, una Europa League, una Supercoppa europea, una Premier League e una FA Cup. Kanté è stato anche protagonista della vittoria in Premier League del Leicester di Ranieri nel 2015/2016.

Il comunicato del club arabo

Il club Al-Ittihad ha completato le procedure per la firma del giocatore francese N’Golo Kante dal Chelsea, con un contratto per due stagioni e con la possibilità di rinnovare per un’ulteriore terza stagione. Kante è considerato uno dei migliori giocatori del mondo e ha contribuito principalmente alla vittoria della Francia nella Coppa del Mondo 2018 in Russia. È considerato il secondo contratto per la squadra federale dopo il suo connazionale Karim Benzema“.

Il saluto del Chelsea

Il sito dei blues conferma la notizia e il club saluta così l’ex numero 7 racconta la storia di Kanté a Stamford Bridge.

Il Chelsea oggi saluta la leggenda del club N’Golo Kante, con il centrocampista che si unirà all’Al-Ittihad, squadra della Saudi Professional League, alla scadenza del suo contratto. Il 32enne ha giocato un ruolo decisivo durante le sue sette stagioni allo Stamford Bridge e ha vinto Premier League, FA Cup, Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del mondo per club FIFA. Anche la Coppa del Mondo è stata conquistata con la Francia nel 2018, nonostante la collezione di medaglie di Kante è aumentata, è rimasto discreto, umile e immensamente popolare tra compagni di squadra, allenatori e tifosi…

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UEL: playoff ritorno, Rennes-Milan 3-2 ma passano i rossoneri

di Simone Palma – La partita Allo stadio Roazhon Park Il Milan,...

UCL: Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risponde a Lewandowski

Esordio da brivido per Francesco Calzona che si siede per la prima...

UCL: Porto-Arsenal 1-0, Galeno risolve al 94′

di Gianluca Stanzione – All’Estadio do Dragào, il Porto di Sergio Conceicao...

Aia: gli arbitri della 26^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 26^ giornata di...