lunedì , 15 Luglio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Empoli, rinnovato il prestito di Marin
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Empoli, rinnovato il prestito di Marin

Accordo con il Cagliari per un ulteriore anno di prestito

(foto Fraioli)

di Antonio Frateiacci – Razvan Marin e l’Empoli proseguiranno insieme anche nella prossima stagione. Il centrocampista romeno, di proprietà del Cagliari, già nel campionato scorso ha vestito la maglia dei toscani. Le due società hanno raggiunto un accordo per un altro anno di prestito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro circa.

La nota dei sardi

Il Cagliari ha annunciato l’operazione sul proprio sito ufficiale:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Empoli del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il centrocampista rumeno ha totalizzato in maglia rossoblù 76 gare e 4 reti; lo scorso campionato è stato impegnato proprio tra le fila della compagine empolese, dove proseguirà la sua carriera. Buona stagione, Razvan”.

La nota dei toscani

Anche l’Empoli, attraverso i canali ufficiali della società, ha reso noto di:

aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin.
Razvan Gabriel Marin, centrocampista romeno nato a Bucarest il 23 maggio 1996, torna a vestire la maglia azzurra dopo che nella scorsa stagione aveva giocato 33 gare con 2 gol e 4 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Viitorul, squadra con cui fa l’esordio nella massima serie romena, Marin vince il campionato nella stagione 2016-2017. L’ultima in Romania prima del passaggio allo Standard Liegi dove nell’anno successivo conquista una Coppa del Belgio. Nel 2019 l’approdo all’Ajax, esperienza che porta alla vittoria di una Supercoppa olandese. Dopo una stagione in Olanda il centrocampista passa al Cagliari, un biennio con 76 presenze complessive, prima di arrivare la scorsa estate ad Empoli. Razvan Marin conta 46 apparizioni in Nazionale, con 2 reti”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: la Spagna è campione d’Europa

di Andrea Cesarini – La Spagna è Campione d’Europa 12 anni dopo...

Calciomercato: Bologna, ceduto Zirkzee

Ora è ufficiale Joshua Zirkzee lascia il Bologna per approdare in Premier...

Calciomercato: Lazio, Tavares già in ritiro

di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato l’acquisto del difensore Nuno...

Copa America: Uruguay sul podio, superato il Canada

di Edoardo Colletti – In attesa della finale tra Argentina e Colombia,...