venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano Calciomercato: PSG ufficializza Skriniar
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: PSG ufficializza Skriniar

Il difensore slovacco lascia l’Inter a parametro zero

(foto sito PSG)

di Gianluca Stanzione – Il Paris Saint Germain ha annunciato l’acquisto di Milan Skriniar.
Il difensore, classe ’95, si trasferisce a Parigi a parametro zero; per lui contratto di 5 anni con scadenza 30 giugno 2028.
L’accordo tra il centrale e la squadra francese era stato già trovato nel gennaio scorso ma solo adesso, scaduto il contratto con l’Inter, è stato messo nero su bianco.
Il calciatore lascia il club nerazzurro dopo 6 stagioni e 5 trofei. Skriniar è il primo rinforzo della gestione Luis Enrique e sarà il primo slovacco della storia del club parigino.

ll comunicato del PSG

Il PSG ha ufficializzato la firma tramite una nota sul sito.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Milan Škriniar per le prossime cinque stagioni. Il difensore slovacco si accorda con il Club fino al 30 giugno 2028.
Allenato all’FK Žiar nad Hronom, club della sua città natale in Slovacchia, il colosso di 1 metro e 88 ha iniziato la sua carriera professionistica all’MŠK Žilina nel 2011. L’anno successivo ha vinto Coppa e campionato, prima di essere ceduto in prestito a Zlaté Moravce nel 2013 per ottenere difficile.
Giocatore promettente, il nazionale slovacco è arrivato in Italia nel gennaio 2016 alla Sampdoria. Ha giocato 38 partite diventando il difensore più giovane ad aver disputato almeno 35 partite in Serie A.
Eletto miglior difensore del campionato nel 2017, Milan Škriniar continua a salire. Ingaggiato dall’Inter, ha collezionato 246 presenze in cinque stagioni e 10 gol. Con i nerazzurri ha vinto uno Scudetto (2021), due Coppa Italia (2022 e 2023) e due Supercoppa Italiana (2021 e 2022).
Convocato per la prima volta nella nazionale slovacca nel maggio 2016, poche settimane prima degli Europei, Milan Škriniar conta già 60 presenze a soli 28 anni
“.

Le parole di Skriniar

Il sito ufficiale ha riportato le prime dichiarazioni del difensore da giocatore del PSG.

Sono molto felice di entrare a far parte di questo meraviglioso club, gli ultimi mesi sono stati duri ma ora mi sento bene e sono pronto per iniziare questa nuova avventura. Il PSG è una delle squadre più forti al mondo, con giocatori di livello mondiale e dei tifosi fantastici , la scelta è stata facile. “

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 38^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Nel quadro delle designazioni della 38^ giornata le due gare...