Juventus e Fiorentina hanno ufficializzato l’accordo per il trasferimento in viola del centrocampista brasiliano Arthur Melo.
Il giocatore, classe ’96, arriva a Firenze con la formula del prestito temporaneo fino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.
La Juve, attraverso un comunicato, ha spiegato i termini dell’operazione: il prestito è oneroso e costerà a Commisso “2 milioni, oltre a premi fino ad un massimo di € 2 milioni al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte della Fiorentina di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore; il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a € 20 milioni, pagabili in tre esercizi“.
La nota della Fiorentina
Il club viola ha comunicato l’operazione sul proprio sito ufficiale:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus.
Arthur, nato a Goiana, in Brasile, il 12 Agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019″.
Leave a comment