venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Inter ecco Pavard
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Inter ecco Pavard

Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni

(foto sito Inter)

di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per Simone Inzaghi: Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore, classe 1996, si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo, il Bayern Monaco incasserà 30 milioni in parte fissa più 2 di bonus facilmente raggiungibili.

ll calciatore ha sposato il progetto Inter per i prossimi 5 anni, firmando un contratto fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio da 5 milioni netti a stagione.

La società nerazzurra potrà usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita, ma solamente a partire dalla stagione 2024, poiché il calciatore arrivando dopo la data limite del 2 luglio non può essere considerato residente fiscale in Italia. L’affare concluso tra i due club, rende al momento Pavard l’acquisto più oneroso di questa sessione di mercato italiana.

Il francese è approdato in Baviera nel 2019, prima dell’esperienza al Bayern Monaco ha vestito le maglie di Lille e Stoccarda. Con i campioni di Germania ha registrato 111 presenze e 8 gol, vincendo 4 volte la Bundesliga, 1 volta la coppa di Germania e in ben 3 occasioni la Supercoppa tedesca.

Benjamin Pavard, campione del mondo con sua la Francia nel 2018, va a completare il pacchetto difensivo di Inzaghi: si tratta di un difensore in grado di mettere a disposizione personalità ed esperienza, in carriera ha giocato spesso come terzino nella difesa a 4, però può essere tranquillamente impiegato da “braccetto” in una difesa a 3, motivo per il quale sarà sin da subito un elemento fondamentale nello scacchiere dei nerazzurri.

La nota dell’Inter

Il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo del giocatore sul sito della società:

Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore francese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Duttilità, esperienza e tanta voglia di vincere: Pavard è pronto a portare tutta la sua classe anche in nerazzurro. #WelcomeBenjamin

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Bologna: ufficiale, Thiago Motta lascia

Il Bologna ha annunciato che Thiago Motta ha deciso di non rinnovare...