venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Monza, preso il Papu
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Monza, preso il Papu

Sostituirà l'infortunato Gianluca Caprari

(foto sito Monza)

di Gianluca Stanzione – Colpo a sorpresa in entrata per il Monza: è ufficiale l’acquisto del Papu Gomez. L’attaccante argentino ha firmato un contratto di durata breve, fino al termine della stagione. L’ex Atalanta arriva da svincolato dopo l’esperienza al Siviglia e, nella testa di Palladino, andrà a rimpiazzare l’infortunato Gianluca Caprari. Il Papu torna in Serie A dopo due anni e mezzo: qualità tecnica, intelligenza tattica ed esperienza lo rendono un elemento di assoluto spessore, il Monza potrebbe aver trovato il suo nuovo jolly.

Nella sua esperienza in Spagna ha giocato 90 partite, vincendo l’ultima Europa League in finale contro la Roma.

Le parole di Gomez

Il 35enne si è detto entusiasta del trasferimento:

“ Sono molto felice di tornare in Italia, questa è la terza volta, mi sento come a casa. Fisicamente mi sento bene, ho fatto il ritiro con il Siviglia, ho disputato alcune amichevoli, poi non ho giocato le prime gare ufficiali e ho rescisso il contratto. Sicuramente mi manca allenarmi con la squadra, con una o due settimane di tempo posso essere a posto. Ho rifiutato tante proposte importanti dall’estero perché stavo aspettando una chiamata dall’Italia. Ho parlato con Adriano Galliani , ci conosciamo da tanti anni: io qualche anno fa gli avevo promesso di venire al Monza, durante una colazione a Ibiza, penso che era destino venire qui, inoltre siamo molto vicini a Bergamo dove ho famiglia e amici, quindi un po’ la scelta è stata questa. Ho avuto modo di vedere che a Mister Palladino gli piace giocare un calcio offensivo, è un allenatore giovane e ambizioso, speriamo che quest’anno possiamo divertirci”.

La nota del Monza

Il club lombardo ha ufficializzato l’arrivo del Papu sul proprio sito: “Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante argentino ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 38^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Nel quadro delle designazioni della 38^ giornata le due gare...