giovedì , 13 Giugno 2024
Home Primo piano Chelsea: torna Lampard ma fino a giugno
Primo pianoTutte le news

Chelsea: torna Lampard ma fino a giugno

Per la prossima stagione Nagelsman o Luis Enrique

(foto sito Chelsea FC)

Cambia ancora il Chelsea che, dopo aver esonerato Graham Potter lo scorso 2 aprile, richiama in panchina Frank Lampard fino al termine della stagione.

Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno: aveva già allenato i Blues dal 2019 al 2021. Nell’ultima stagione viene allontanato per far posto a Thomas Tuchel che porterà la squadra alla conquista della Champions League.

L’ex capitano del Chelsea prende la squadra da Saltor – vice di Potter – andato in panchina martedì scorso nella gara pareggiata 0-0 contro il Liverpool allo Stamford Bridge.

Lampard, che aveva lasciato l’Everton a gennaio scorso, esordirà il prossimo sabato nel match contro il Wolverhampton. In Champions League, invece, sfiderà il Real Madrid del suo maestro Carlo Ancelotti.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa: “È stata una decisione facile per me perché questo è il mio club. Sono anche una persona molto pratica, ho intrapreso un percorso diverso da quando ho lasciato il Chelsea. Tornare come mi è stato chiesto e tornare qui con la convinzione di poter aiutare fino alla fine della stagione è davvero fantastico. Sono lieto di avere l’opportunità e sono grato. Ho fiducia in me stesso e ho una buona conoscenza della squadra, del campo di allenamento, dello stadio e dei tifosi”.

Per la nuova stagione il Chelsea ha messo nel mirino Julian Nagelsmann – appena esonerato dal Bayern Monaco e sostituito da Tuchel – e Luis Enrique che dopo il Mondiale in Qatar non ha rinnovato il contratto da ct della Spagna.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Allenatori: Milan, Ibra annuncia Fonseca

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, lo ha annunciato Zlatan Ibrahimovic nel...

Allenatori: Verona, arriva Paolo Zanetti

E’ Paolo Zanetti il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, lo ha annunciato il...

Udinese: Inler è il nuovo direttore tecnico

di Gianluca Stanzione – Dopo aver risolto contrattualmente il rapporto con Federico...

Allenatori: Juventus, ecco Thiago Motta

Ora è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex...