Con poche righe sul sito ufficiale, la Roma ha comunicato l’improvviso divorzio da Pietro Berardi, Ceo della società dall’ottobre 2021 in sostituzione di Guido Fienga.
“L’AS Roma informa che gli organi societari competenti hanno preso la decisione di terminare, con effetto immediato, ogni rapporto tra Pietro Berardi, il Club e le società appartenenti al Gruppo. La Società augura a Pietro il meglio per i suoi futuri incarichi”, si legge nella nota del club.
Da Trigoria sottolineano che l’interruzione del rapporto con Berardi non è in alcun modo legata all’indagine della Procura di Roma sulle plusvalenze. Alla base della decisione ci sarebbero invece insanabili divergenze di vedute con la proprietà sulla pianificazione futura. Lo strappo sarebbe riconducibile al mancato decollo del progetto legato alla costruzione del nuovo stadio della Roma, nonostante i numerosi incontri con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri
Proprio quella sul nuovo stadio di Pietralata era tra le principali deleghe affidate all’ormai ex amministratore delegato, scelto dai Friedkin con il compito di “curare i vari aspetti dell’ambiziosa visione del Club per gli anni a venire” come scritto dal club nel comunicato che ne annunciava l’incarico.
Il nome del nuovo Corporate Chief Executive Officer del club è atteso nelle prossime ore.
1 Comment