mercoledì , 17 Aprile 2024
Home Primo piano Finale Coppa Italia: Inzaghi “City? I miei giocatori sono i migliori del mondo!”
Primo pianoTutte le news

Finale Coppa Italia: Inzaghi “City? I miei giocatori sono i migliori del mondo!”

Simone Inzaghi (foto sito FC Inter)

Simone Inzaghi è stato raggiunto a bordo campo subito dopo il fischio finale, il tecnico dell’Inter ha commento a caldo ai microfoni di Mediaset il successo sulla Fiorentina che è valso la Coppa Italia.

Re di coppe? “Sono contento. Volevamo riconfermare la coppa dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravi e la Fiorentina ci ha impensierito tantissimo”.

Bravi a cambiare le sorti della partita? “Assolutamente. Abbiamo sbagliato l’approccio, cosa che non facciamo quasi mai, poi ragazzi sono stati in partita e hanno fatto due gol. Abbiamo battuto un avversario di valore”.

Ora campionato e Champions: dove può arrivare questa Inter? “Vogliamo giocarci tutto. Prima il campionato e poi Istanbul: una grandissima stagione”.

La doppietta di Lautaro è anche merito tuo? “E’ stato bravissimo, come gli altri. Sono soddisfatto”.

Dopo i festeggiamenti, il tecnico piacentino è intervenuto anche nel post partita della finale di Coppa Italia su Canale Cinque.

Inzaghi:Sono molto felice. Siamo partiti male, solitamente approcciamo in modo diverso però i ragazzi sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita. Dopo abbiamo meritato il vantaggio. Bisogna però fare i complimenti alla Fiorentina che è una grandissima squadra. Le parole di Guardiola sull’Inter fanno piacere. Il City lo conosciamo, sappiamo cosa troveremo, sono la squadra più forte d’Europa. Giocheremo la finale con tanto entusiasmo. Ora è giusto godersi questo trofeo, poi sistemeremo il campionato che manca qualcosina poi penseremo alla Champions. Dobbiamo recuperare, abbiamo fatto venti partite in due mesi, è come se fossimo in missione. Normale che c’è un po’ di stanchezza. A ribaltare una squadra di valore la Fiorentina, onore e complimenti a loro, li tiferemo nella finale di Conference. Finale di Champions? Bisognerà arrivarci nel migliore dei modi. Abbiamo vinto una coppa che volevamo, abbiamo faticato tanto per esserci qui. Anche io oggi ero più nervoso del solito. Adesso c’è ancora un’altra finale. Rispetto al City io mi tengo il mio centrocampo perché i miei giocatori sono i migliori del mondo. Lautaro sicuro del posto? Attenzione perché per fare queste partite non sta giocando sempre perché è una missione quella che stiamo facendo visto che abbiamo giocato venti partite in due mesi”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: ritorno quarti, passano PSG e Borussia Dortmund

di Andrea Cesarini – Sarà Borussia Dortmund-PSG la prima semifinale di Champions...

Serie A: 32^ giornata, curiosità statistiche 

di Marco Schiacca – Nel programma della 32^ giornata del campionato di Serie...

Lazio: Felipe Anderson annuncia l’addio

Ora è ufficiale: si chiuderà a giugno la storia di Felipe Anderson...

Serie A: 32^ giornata, i posticipi di lunedì

Due i posticipi in programma nel lunedì del 32^ turno di Serie...