La Lega Serie A fa dietrofront sulla sede dello spareggio salvezza tra Spezia e Verona.
La gara che sancirà quale delle due squadre scenderà nel campionato cadetto dopo Sampdoria e Cremonese, si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e non al Dacia Arena come precedentemente comunicato ieri.
E’ probabile sia stata accolta la protesta del sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini che aveva definito la scelta di Udine “un’offesa ai tifosi spezzini e una mancanza di rispetto per la città e la nostra provincia“.
In una nota, il primo cittadino aveva scritto: “Queste partite valgono la storia di un club e di un territorio e la scelta del campo deve essere presa con attenzione e risultare un territorio neutro per tutti. Il percorso pone problemi di sicurezza e ordine pubblico perché c’è il rischio evidente che le due tifoserie possano incontrarsi durante il tragitto e i rapporti tra i tifosi vanno considerati. Chiediamo alla Lega Serie A di rivedere questa decisione e trovare una soluzione che garantisca equità e imparzialità”.
Lo spareggio è in programma domenica 11 giugno alle ore 20.45. La gara non prevede i tempi supplementari: in caso di parità al 90’ si passerà direttamente ai rigori.
1 Comment