Ora è finalmente ufficiale. Cristiano Giuntoli è il nuovo Football Director della Juventus.
La firma con il club bianconero è stata preceduta da una lunga e difficile trattativa con il presidente Aurelio De Laurentiis che alla fine ha concesso all’ormai ex direttore sportivo del Napoli di svincolarsi dal contratto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale.
Trovato l’accordo, Giuntoli ha potuto legarsi alla Juventus per i prossimi 5 anni e inizierà da subito a occuparsi del calciomercato bianconero. Prima degli otto anni trascorsi a Napoli e culminati con la vittoria dello scudetto, aveva lavorato a La Spezia e sei stagioni al Carpi.
L’arrivo del nuovo responsabile ha comportato una rivisitazione dell’organigramma societario: Francesco Calvo, già Chief Football Officer della Società, assume il ruolo di Managing Director Revenue & Football Development, mentre l’ex diesse Federico Cherubini assume il ruolo di Football – Chief of Staff. Entrambi opereranno a diretto riporto dell’amministratore delegato del club.
Le parole di Giuntoli
Il nuovo Football Director ha rilasciato alcune dichiarazioni a JTV, piattaforma televisiva ufficiale.
“Le prime sensazioni sono state incredibili al mio arrivo qui, quasi indescrivibili, soprattutto considerando che da bambino facevo 8 ore di pullman da Prato per vedere la Juventus. Essere qui è una soddisfazione enorme e un’emozione forte. Sicuramente a mio padre, grande tifoso juventino, che mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. Per questo gli sono grato“.
Il comunicato della Juve
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore sportivo attraverso i canali ufficiali.
“Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi.
In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!”.
Leave a comment