di Marco Schiacca – Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva non ha gradito la scelta della Confederazione calcistica brasiliana (CBF) di affidare a Carlo Ancelotti la guida della Nazionale dal prossimo anno.
L’annuncio dell’investitura del tecnico italiano a commissario tecnico della Selecao, una volta terminato il contratto che lo lega al Real Madrid, è stato dato martedì scorso dal presidente della Federazione verdeoro Ednaldo Rodrigues.
Dai microfoni dell’emittente brasiliana SBT, Lula ha criticato pesantemente e senza mezzi termini questa decisione : “Ancelotti mi piace ma non è mai stato l’allenatore dell’Italia. Perché non risolve il problema dell’Italia che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?”.
Il presidente brasiliano non ha nemmeno nascosto le sue simpatie per Fernando Diniz, che farà da traghettatore della Selecao fino a giugno 2024 quando passerà nelle mani del tecnico italiano. “Sono un tifoso di Diniz: ha personalità, creatività ed è lui che comanda negli spogliatoi. E’ molto facile guidare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati. La cosa difficile è venire qui e guidare il Corinthians. Vorrei vedere cosa sarebbe capace di fare Ancelotti se fosse al Corinthians”.
Leave a comment