di Marcello Baldi – La S.S. Lazio ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2023-2024. A fare da cornice all’evento tre punti iconici del centro della Capitale: Pantheon, Piazza Navona e Fontana di Trevi.
Con la collaborazione di noti nfluencers collezionisti di maglie su tutti “Italian Jersey Collector”, conosciuto per la sua grande passione per le divise da gioco, il club ha svelato i nuovi kit ai propri tifosi.
Le maglie della prossima stagione celebreranno il 50esimo anniversario del primo storico scudetto della Lazio di Tommaso Maestrelli e del presidente Umberto Lenzini.
La maglia home è fortemente ispirata da quella del ‘74: celeste bordata di bianco, scollo a V con il simbolo dell’aquila sul petto. Un richiamo al passato con un tocco di modernità. Dietro al collo è stato inserito anche un dettaglio dedicato alla ricorrenza.
La rievocazione dello scudetto è ancora più esplicita ed evidente nella seconda maglia, quella da trasferta. La divisa è “blu navy”, scollo rotondo e bordo tricolore sulle maniche.
L’evento è poi proseguito presso gli store ufficiali dove, solo per la giornata di presentazione, era possibile personalizzare gratuitamente le nuove maglie. Esposta anche la maglia da portiere, di colore nero.
La terza maglia verrà presentata, come sempre, durante il ritiro di Auronzo di Cadore che partirà martedì 11 luglio.
Ora si attende di conoscere il main sponsor che campeggerà sulle nuove divise.
Leave a comment