Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Christian Mate Pulisic attaccante statunitense prelevato dal Chelsea.
Classe ’98, Pulisic è stato il primo calciatore statunitense a giocare una finale di UEFA Champions League. L’attaccante ha passaporto croato, pertanto non occuperà la casella di extracomunitario consentendo al Milan di perfezionare la trattativa per Samuel Chukwueze con il Villarreal.
Milan e Chelsea hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del giocatore per una cifra vicina ai 20 milioni bonus inclusi. Pulisic ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2027 con opzione per una ulteriore stagione. Ha scelto la maglia numero 11.
Ufficializzato anche il prolungamento del giocatore della Primavera Chaka Traorè fino al 30 giugno 2028.
La nota del Milan
La firma del giocatore è stata annunciata dal club rossonero sul sito ufficiale:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.
Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.
Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.
Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11”.
Leave a comment