sabato , 24 Febbraio 2024
Home Tutte le news Calciomercato: Ufficiale Danjuma all’Everton
Tutte le news

Calciomercato: Ufficiale Danjuma all’Everton

L'olandese arriva in prestito dal Villareal

(foto sito Everton FC)

di Gianluca Stanzione – Arnaut Danjuma dopo essere stato al centro di molte voci di mercato nelle ultime settimane, accostato anche al Milan, ha scelto la sua nuova destinazione: vestirà la maglia dell’Everton. Già lo scorso gennaio fu ad un passo dai Toffees ma l’affare non si concretizzò. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche di rito ed è pronto ad unirsi ai suoi nuovi compagni.

Il talentuoso esterno di proprietà del Villareal si trasferisce in Inghilterra con la formula del prestito. Per il classe 1997 non si tratta della prima esperienza in Premier League, infatti, negli ultimi 6 mesi della passata stagione è stato in prestito al Tottenham.

Il comunicato del club

Il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto sul proprio sito.

“Arnaut Danjuma è diventato il secondo acquisto estivo dell’Everton, unendosi al club con un prestito stagionale dal Villarreal.

Il 26enne attaccante segue l’arrivo di Ashley Young all’inizio di questo mese e aggiunge versatilità offensiva ed esperienza di alto livello alla squadra di Sean Dyche.

Un nazionale olandese, Danjuma – che indosserà la maglia numero 10 all’Everton – può giocare in una varietà di ruoli offensivi, incluso come attaccante centrale dove ha spesso iniziato per il Villarreal.

Capocannoniere della squadra spagnola nella corsa alle semifinali di Champions League nel 2021/22, Danjuma ha anche esperienza in Premier League dopo periodi all’AFC Bournemouth e al Tottenham Hotspur, avendo precedentemente giocato in Olanda e Belgio.

Vicino a unirsi ai Blues a gennaio, Danjuma ha parlato di come la passione e il manager dell’Everton, Sean Dyche, siano stati i motivi principali che lo hanno spinto a trasferirsi nel Merseyside quest’estate”.

Le prime parole del giocatore

Attraverso i canali social del club il calciatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni

“Sarà davvero fantastico entrare a far parte di un grande club come l’Everton, questo mi rende molto orgoglioso. Avevo interesse da altre squadre, ma c’era una spinta verso l’Everton a causa dei tifosi, dell’allenatore e della storia del club”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 26^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il 26^ turno di campionato si apre con l’anticipo del Dall’Ara dove...

Lazio: ufficiale il rinnovo di Ivan Provedel

La SS Lazio ha annunciato tramite un comunicato il rinnovo contrattuale per...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 26^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Il programma delle designazioni della 26^ giornata del campionato di Serie...

Calcio stra-ordinario: il Clásico dell’Astillero

di Andrea Iustulin – Appena si parla di calcio associandolo al Sud...