lunedì , 24 Giugno 2024
Home Primo piano Calciomercato: Cagliari arriva Shomurodov
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Cagliari arriva Shomurodov

Un milione di prestito oneroso alla Roma. Riscatto fissato a 9

(foto sito Cagliari)

Eldor Shomurodov è un giocatore del Cagliari. Di proprietà della Roma, sbarca in Sardegna con la formula del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto già fissato a 9 milioni. Il club giallorosso parteciperà al pagamento del 50% dell’ingaggio.

Il capitano della Nazionale uzbeka, classe ’95, era arrivato a Trigoria due anni fa per circa 18 milioni dal Genoa e nello scorso mercato di gennaio era stato ceduto allo Spezia a titolo temporaneo.

In maglia giallorossa Shomurodov ha totalizzato 48 presenze e ha segnato 6 reti.

La nota del Cagliari

La definizione dell’accordo è stata annunciata dal sito del club sardo:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eldor Shomurodov, che si trasferisce dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Nato a Jarkurgan, in Uzbekistan, classe 1995, con la maglia del Bunyodkor Tashkent – ​​squadra della capitale – colleziona nella massima serie del campionato uzbeko 19 reti in 71 gare. Nell’estate 2017 si trasferisce in Russia: tra fila del Rostov in tre stagioni totalizza 91 presenze con 18 gol e 12 assist.
Una crescita continua. Nell’ottobre 2020 viene acquistato dal Genoa e l’impatto con la Serie A è subito positivo: segna la sua prima rete il 30 novembre contro il Parma; il 15 maggio 2021 arriva anche la prima doppietta, realizzata contro l’Atalanta e chiude la stagione con 32 gare e 8 reti. A suon di prestazioni arriva così alla Roma: con i giallorossi in una stagione e mezzo totalizza 48 presenze, 6 reti con altrettanti assist e conquista la Conference League 21/22. Nell’ultima parte della scorsa stagione gioca in prestito tra le fila dello Spezia dove realizza 16 presenze, 1 gol e 2 assist. Con la nazionale uzbeka, di cui è capitano, ha sinora totalizzato 37 reti in 65 gare.
È il primo calciatore uzbeko nella storia del Cagliari: benvenuto in rossoblù, Eldor!
 “

La nota della Roma

L’AS Roma comunica di aver ceduto al Cagliari a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, Eldor Shomurodov. In giallorosso, l’attaccante ha collezionato 48 presenze e 6 reti. Nel 2023, ha vestito la maglia dello Spezia.
In bocca al lupo, Eldor!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 3^ giornata – gruppo A, passano Germania e Svizzera

di Marcello Baldi – Archiviata la terza giornata della fase a gironi...

Euro 2024: 2^ giornata – gruppo E, Belgio-Romania 2-0

di Andrea Cesarini – Nella gara del Rhein Energie Stadion di Colonia...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo F

di Edoardo Colletti- Nella seconda giornata del gruppo F il Portogallo surclassa...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo D

di Marco Schiacca – La seconda giornata del gruppo D va in...