lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Nzola alla Fiorentina
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Nzola alla Fiorentina

Firmato un contratto di 5 anni a 1,3 milioni a stagione

(foto twitter Fiorentina)

M’Bala Nzola è un giocatore della Fiorentina. Il club viola lo ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter, postando una foto dell’angolano che mostra una sciarpa della Fiorentina.

Seguito anche dal Cagliari per lungo tempo, la Fiorentina lo ha messo sotto contratto per cinque anni con un ingaggio di 1,3 milioni a stagione. Allo Spezia, squadra di provenienza dell’attaccante, andranno 13 milioni e due giocatori giovani in prestito da scegliere più avanti, anche se uno dei due potrebbe essere il 2001 Niccolò Pierozzi.

Nzola, classe 1996, lascia la società ligure dopo tre campionati e ritrova Vincenzo Italiano, allenatore con il quale ha lavorato a Trapani e poi proprio allo Spezia.

Il tecnico viola lo ha voluto fortemente, anche se il rapporto con Nzola, iniziato a Trapani, non nacque sotto i migliori auspici: “Mi stava antipatico – confesserà l’attaccante – è una storia bizzarra. Non capivo il suo modo di giocare e lo detestavo. Ho capito che dovevo conoscerlo bene e alla fine ho scoperto un uomo vero e geniale. Finalmente ho cominciato a divertirmi con lui: se non fosse stato per lui starei ancora aspettando

La Fiorentina, tramite Pantaleo Corvino, aveva già cercato Nzola nel 2017 quando giocava alla Virtus Francavilla, ma l’operazione poi non si concluse.

Nell’ultima stagione, che si è conclusa con la retrocessione dello Spezia in Serie B, Nzola ha messo a segno 13 reti. Nei tre campionati giocati con lo Spezia, ha realizzato in totale 32 reti collezionando 87 presenze. 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 26^ giornata, le gare di domenica

Nella domenica della 26^ giornata la Juventus torna alla vittoria superando in...

Sassuolo: esonerato Alessio Dionisi

Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi, sulla panchina degli emiliani dal 2021....

Serie A: 26^ giornata, le gare di sabato

Scontri importanti in chiave salvezza in questo sabato della 26^ giornata di...

Serie A: 26^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il 26^ turno di campionato si apre con l’anticipo del Dall’Ara dove...